rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Calcio a 5: esordio di stagione positivo per la Fortitudo Guidonia

La squadra di futsal della Città dell'Aria si impone per 3 a 0 contro il Colli Albani. Doppietta di Colaiaco e rete di Ceci

Tre gol e tre punti. Comincia nel migliore dei modi la stagione della Fortitudo Guidonia. All'esordio in campionato, la squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria si impone per 3 a 0 contro il Colli Albani, portando a casa la prima vittoria dell'anno.

IL MATCH - In un sabato pomeriggio di fine settembre dalle temperature estive, la Fortitudo Guidonia torna a giocare davanti ai propri tifosi per la prima giornata del girone B di serie C2. Avversario di turno il Colli Albani, formazione ostica e determinata a uscire imbattuta dal centro sportivo Morgana. Nei primi minuti di gioco è il caldo a farla da padrone, ma i ragazzi di mister Buono, alla ricerca della vittoria all'esordio, spingono ugualmente sull'acceleratore, trovando la rete del vantaggio con un diagonale di capitan Ceci.

TRE GOL E TRE PUNTI - La squadra di Guidonia, spinta dai propri tifosi, costruisce altre occasioni da gol, ma la poca precisione sotto porta non gli consente di trovare il raddoppio. Sono allora gli ospiti a sfiorare il pareggio grazie a un tiro libero che però si infrange sul palo. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0. Nella ripresa la Fortitudo Guidonia entra in campo convinta: il gioco dei padroni di casa risulta più fluido rispetto alla prima frazione di gioco e i risultati appaiono da subito evidenti. A metà della ripresa arriva infatti il momento decisivo del match. Nel giro di cinque minuti è Colaiaco, con una doppietta, a chiudere la partita e a regalare i primi tre punti stagionali alla formazione di mister Buono.

PROSSIMA PARTITA - Grazie a questa vittoria la Fortitudo Guidonia potrà ora preparare nel migliore dei modi la seconda giornata di campionato che la vedrà impegnata, sabato prossimo in trasferta, sul campo del Cortina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: esordio di stagione positivo per la Fortitudo Guidonia

RomaToday è in caricamento