rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Fonte Nuova Mentana

Mentana: tutto pronto per il primo Microchip Day

L'evento cinofilo promosso dall'associazione "Borgo 4 zampe" si terrà a titolo gratuito il prossimo 14 giugno

Si terrà domenica 14 giugno a Mentana la prima edizione del Microchip Day. L'evento cinofilo, promosso dall'associazione onlus "Borgo a 4 zampe" si terrà presso il centro cinofilo Zero Kennel. Scopo fondamentale e primario della manifestazione, sarà quello di promuovere il rispetto della legge e la tutela individuale nei confronti del proprio animale, fornendo a tutti gli appartenenti della ASL di Roma (distretto A, B, C, D ,E ,F, G, H), l'impianto del microchip a titolo totalmente gratuito (c'è solo da presentarsi con un bollettino postale già pagato di 8 euro che servirà per l'iscrizione all'anagrafe canina). 

NESSUNA LIMITAZIONE - Potranno partecipare, previo iscrizione, tutti i cani appartenenti alle suddette, ovviamente senza limiti di età e/o razza. "L'idea portante, nonchè l'organizzazione della manifestazione in questione, è la volontà di combattere e ridurre il più possibile la piaga del randagismo, che affligge massicciamente in special modo la zona di Guidonia e limitrofe. Accanto a ciò, nella stessa giornata verrà indetta un'esposizione canina amatoriale con premi per i quattro zampe, alla quale potranno partecipare cani di razza e meticci, di qualsiasi età o taglia, a fronte di un costo d'iscrizione di 10 euro, che verranno interamente devoluti alle opere di beneficienza e volontariato dell'associazione".

CONSULENZE GRATUITE -  Inoltre, si svolgeranno consulenze inerenti all'educazione e al comportamento del cane a titolo gratuito, gentilmente offerte dall'addestratrice ENCI Stefania Dori, nonchè dimostrazioni pratiche di addestramento all'obbedienza del cane e sfilate gratuite di cani adulti e cuccioli in cerca di famiglia, con il fine di promuoverne le adozioni. Tutti i partecipanti a quattro zampe riceveranno premi e omaggi gentilmente offerti dagli stand degli sponsor presenti alla manifestazione, mentre l'associazione, cercherà di sensibilizzare il più possibile i padroni alla prevenzione del randagismo e ad una sana e giusta detenzione, o meglio convivenza, con il proprio cane.

EVENTO GRATUITO - "Puntualizziamo - conclude l'associazione Borgo a 4 zampe - che l'ingresso all'evento non richiede assolutamente alcuna quota di partecipazione o prenotazione, mentre richiediamo, per questioni logistiche, l'iscrizione in tempi utili per l'impianto gratuito del microchip. Coloro che intenderanno partecipare, dovranno portare con sè il bollettino di 8€ regolarmente pagato per l'iscrizione all'anagrafe canina, secondo quanto richiesto dalla ASL"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana: tutto pronto per il primo Microchip Day

RomaToday è in caricamento