rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fonte Nuova Fonte Nuova

Calcio A5: esordio amaro per la Fontenuovese

La formazione di mister Ercoli perde alla Cerquetta all'esordio contro il Pigneto. Assenti pesanti e una grande reazione della formazione ospite chiudono il match sul 5 a 7

Partita incredibile quella vista alla Cerquetta, dove la Fontenuovese Futsal esce con zero punti e con la sensazione di aver regalato una vittoria al Pigneto. Orfani di Cusay, Ioni e Vinciguerra,  mister Ercoli affronta a viso aperto un avversario che si sapeva ostico. Viscardi tra i pali e davanti il quartetto Natalizi, Magrini, Palmiero e Gianluca Capana. Apre le danze il Pigneto che approfitta di una delle ingenuità della difesa nomentana per portarsi in vantaggio. Ci pensa però Palmiero a rimettere le cose a posto, ma prima della pausa i rossoblu locali incassano  il 2-1 su tiro libero. Nella ripresa tutti attendono la reazione, che puntualmente avviene, prima Magrini e poi Campana, servito da un ispirato Palmiero, ribaltano il risultato.

REAZIONE PIGNETO: Partita che sembra ormai incanalata con la facile vittoria dei padroni di casa, che invece inspiegabilmente subiscono la rabbiosa reazione del Pigneto che incredibilmente raggiunge un insperato pareggio, e poi addirittura si porta sul 7-3 nel giro di 8'. Ercoli tenta la mossa della disperazione stravolgengo la squadra, entrano MorgantiScalise e Conti con Morganti che tiene accese le speranze regalando gli altri due gol alla Fontenuovese, per il definitivo 5 a 7 finale  Una occasione persa per la compagine nomentana, che avrebbe voluto esordire con ben altro risultato.


BRUTTO SCHERZO: "La squadra ha giocato con passione, determinazione e grande personalità per quasi tutta la partita - le parole del direttore sportivo Giancarlo Bianchini - ma forse l'esordio ha giocato un brutto scherzo, a nostri ragazzi. Ora bisogna subito reagire e ripartire, diventa fondamentle l'incontro in casa della Perconti, siamo fiduciosi dei ragazzi e del lavoro del mister"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: esordio amaro per la Fontenuovese

RomaToday è in caricamento