rotate-mobile
Fonte Nuova Centro Storico / Largo Padre Pio da Pietrelcina

Domenica prossima torna la Festa del cioccolato di Fonte Nuova

Domenica prossima, 17 ottobre, a Tor Lupara torna l'appuntamento con la gustosa Festa del cioccolato. Dalle 10 alle 21 in piazza Padre Pio

Dopo il successo dello scorso anno torna un appuntamento da non perdere tra arte del cioccolato, qualità e gusto. Proprio nella settimana dell'Eurochocolate 2010 anche il Comune di Fonte Nuova rinnova l'interesse per la cultura del cioccolato e propone la seconda edizione della "Festa del Cioccolato". Per il piacere di tutti i golosi, domenica 17 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), Piazza Padre Pio a Tor Lupara si trasformerà in una cioccolateria all'aperto con esposizioni, degustazioni, punti ristoro con piatti tipici, mostre, banchetti e feste.

L'iniziativa promossa dal Comune di Fonte Nuova, dalla Parrocchia e ideata da don Paolo Gilardi, Parroco della città, si guadagnerà la simpatia del pubblico che potrà godere in tutta calma delle delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche di musica, divertimento, giochi e animazione per i bambini. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del "cioccolato puro": praline, tavolette, cioccolatini, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i "padroni di casa" della manifestazione dedicata al cacao. Una giornata all'insegna del gusto che vedrà come principale attrazione il Museo del cioccolato con gli strumenti Maya, alcune indicazioni sulla piantagione di Cacao, confezioni e pubblicità del primo novecento e macchinari originali. Dai maestri cioccolatieri si potranno ricevere, inoltre, interessanti notizie sulla lavorazione del cioccolato, una vera e propria scuola di tecniche lavorazioni antiche e, soprattutto, si incontrerà la favolosa "Fonte del Cioccolato" e ad ogni visitatore verrà offerta una degustazione gratuita.

L'evento - che si collega alle celebrazioni per l'anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e all'11° anniversario della Dedicazione della Chiesa - prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l'apertura dei negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica prossima torna la Festa del cioccolato di Fonte Nuova

RomaToday è in caricamento