rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Fonte Nuova Fonte Nuova / Piazza Varisco Colonnello

Fonte Nuova: l'arte del cioccolato torna in piazza a Tor Lupara

Degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d'epoca, canti e balli. La Festa del Cioccolato ritorna in Sabina il prossimo 20 ottobre 2013 in piazza Colonnello Varisco

Per la gioia di tutti i golosi torna alle porte della Capitale il grande evento interamente dedicato al mondo del cioccolato. Dopo l’eccezionale successo degli scorsi anni, il comune di Fonte Nuova rinnova l’interesse per la cultura del cioccolato tanto amato dagli italiani e propone la novità più dolce dell’anno con la Festa del Cioccolato.

QUINTA EDIZIONE - Ormai giunto alla quinta edizione, l’imperdibile appuntamento, è in programma per domenica 20 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), presso piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova, che si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2013.

DELIZIE DI CIOCCOLATO - Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, che cercherà di guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.

BAMBINI PROTAGONISTI - Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta dizucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette,cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao.

CIOCCOLATO BIO - Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati inuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventaanche salutistico.

GIORNATA DI FESTA - Come principale attrazione rimane la favolosa "Fonte del Cioccolato" e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita. Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento - che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa - prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: l'arte del cioccolato torna in piazza a Tor Lupara

RomaToday è in caricamento