rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fonte Nuova Fonte Nuova / Via Toscana

Santa Lucia di Mentana: eternit su via Toscana

Diverse coperture ondulate in amianto fanno capolino ai lati della strada provinciale che collega la frazione del Comune di Fonte Nuova al Comune di Guidonia Montecelio perimetrando un lato della discarica dell'Inviolata

Sono il pezzo forte delle tante mini discariche disseminate lungo i suoi lati. Diversi ondulati in eternit abbandonati dai soliti incivili in bella mostra su via Toscana, a Santa Lucia di Mentana.

Strada provinciale secondaria che collega la frazione del Comune di Fonte Nuova uscendo direttamente all'altezza del casello autostradale di Guidonia Montecelio, via Toscana è una stradina impervia che a metà percorso, arrivando dalla Palombarese, si congiunge con via dell'Inviolata, che perimetra la collina d'immondizia di 147 metri del sesto invaso della seconda discarica del Lazio.

Amianto (il cui smaltimento a norma comporta una spesa di 1.100 euro ogni 25 metri quadrati) che rappresenta solo la punta di un iceberg di tante mini discariche illegali (con ingombranti, inerti e immondizia varia) che accompagnano il difficile cammino dei cittadini che percorrono la strada per spostarsi velocemente dalla Palombarese a via di Casal Bianco.

Santa Lucia Mentana: eternit su via Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia di Mentana: eternit su via Toscana

RomaToday è in caricamento