rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fonte Nuova Casal Monastero / Via Nomentana

Fonte Nuova: nasce il circolo AN 'La buona battaglia'

La nascita del 'Circolo Anna Maria Colleoni' lo scorso 11 dicembre. I presenti si sono lasciati con il proposito di incontrarsi prossimamente per fare il punto della situazione politica

L’ 11 dicembre é stato inaugurato a Fonte Nuova presso la pizzeria Colonna il circolo del Movimento per Alleanza Nazionale Anna Maria Colleoni di Fonte Nuova denominato: 'La buona battaglia' alla presenza dei soci fondatori e del commissario della Destra professor Davide Tedeschini, erano presenti i segretari del Movimento Disabili Italiani Mario Vattiato e in qualità di ospiti Marco Troiani segretario di Forza Nuova e Guido Costa della Civica Rivoluzione per Fonte Nuova, la socia fondatrice della Destra Sabrina Virgili, il responsabile intercomunale della Destra e capogruppo di AN al comune di Monterotondo avvocato Marco Di Andrea (in foto), il coordinatore nazionale del Movimento per Alleanza Nazionale e capo organizzazione nazionale della Destra onorevole Roberto Buonasorte.

COSTITUENTE DEL MOVIMENTO - Assente per motivi di salute Lamberto Iacobelli delegato regionale di Fiamma Tricolore, lista comunque presente nella costituente del movimento. Gli esponenti politici hanno convenuto della necessità di avere una forza politica di destra, senza la quale le istanze di crescita del territorio rimangono inevase.

NOME DEL CIRCOLO - Il nome del circolo deriva dal nome della facoltosa monterotondese che lasció in eredità per la 'buona battaglia' (lascio i miei beni quali contributo per la buona battaglia, cit.) la sua casa a Montecarlo al partito di Alleanza Nazionale finita poi nelle disponibilità del cognato dell'allora presidente della Camera Gianfranco Fini, fatto che ancora crea stupore e polemiche sull’utilizzo dei fondi destinati ai partiti.

COALIZIONI DI DESTRE - A conclusione di serata, vista la presenza delle numerose segreterie di partito e liste territoriali, Davide Tedeschini di propria sponte ha consegnato all’avv. Marco Di Andrea un'ipotesi di mozione in cui si chiede “…la possibilità – nei comuni ove sia presente un partito o una coalizione che superi lo sbarramento del 5% stante la leadership della Destra- di recarsi al voto come coalizione di destre, in cui figuri un simbolo del Movimento per AN (o il simbolo della Destra) oppure come un'alleanza genericamente intesa come Movimento AN - 'le destre unite' ove figurino anche le liste menzionate insieme ad altre liste, movimenti e partiti anche non presenti nell'accordo nazionale del 9 novembre”. I presenti si sono lasciati con il proposito di incontrarsi prossimamente per  fare il punto della situazione politica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: nasce il circolo AN 'La buona battaglia'

RomaToday è in caricamento