rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova

Fonte Nuova: inaugurata la "Casa dei padri separati"

Il bene confiscato alla mafia ospiterà papà in difficoltà economica. Califano: "Si tratta di un primo passo verso il riconoscimento della legge 64/2018"

E' stata inaugurata a Fonte Nuova la "Casa dei padri separati". Il bene confiscato alla mafia è stato dato in affidamento dalle Regione Lazio attraverso un bando alla cooperativa ‘La lanterna di Diogene’.  La struttura ospiterà papà in difficoltà economica. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

"Si tratta di un primo passo verso il riconoscimento della legge 64/2018 - le parole di Michela Califano - che ho presentato a sostegno dei coniugi separati o divorziati. Un progetto che si basa su 3 punti essenziali: l’istituzione di centri di assistenza e di mediazione familiare in cui vengono svolte attività di consulenza psicologica e legale e superare così i conflitti familiari, soprattutto sulle modalità di realizzazione dell’affidamento congiunto. E ancora interventi di sostegno economico e abitativo nei confronti del coniuge più “debole” per contrastare situazioni di disagio. Una questione di dignità e di civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: inaugurata la "Casa dei padri separati"

RomaToday è in caricamento