rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia

Calcio A5: l'Albula fa fuori la Fortitudo Guidonia, finale con il Futura

La squadra termale di calcio A5 elimina la formazione di Guidonia nelle semifinali del Torneo Provincia di Roma. Nell'altra sfida Palombara si aggiudica il match con l'Audace

E' mister Micieli l'uomo che passerà alla storia di questa edizione del Provincia di Roma. Il suo curriculum non ha bisogno di presentazioni ma le ultime due stagioni lo avevano visto restare troppo ai margini del futsal che conta. Ora è tornato. La sua ultima scommessa l'Albula sembra una squadra telecomandata. Corre come se fosse tarantolata, pressa a tutto campo dal primo al cinquantesimo minuto, alterna il portiere di movimento a seconda delle circostanze. E' una squadra di serie D completa e con un manico di primissimo livello. Ieri in un match che mescolava sentimenti e veleni dove l'Albula sembrava la vittima predestinata della Fortitudo Guidonia mister Micieli ha sfoderato la sua prestazione migliore. Sotto di 2 a 1 a 15 minuti dal termine alzava il ritmo già di per se indiavolato della gara andando a pressare e a raddoppiare in maniera forsennata. Increduli tutti anche gli stessi giocatori del Guidonia che si sono ritrovati il quintetto bianco/blu da tutte le parti. 2 a 2 dopo una manciata di secondi e poi il sorpasso sino al 2 a 5 finale.

AUDACE - PALOMBARA -  Nell'altra semifinale non riesce l'impresa all’Audace che perde per 3 a 2 contro il Futura Palombara . “Un ringraziamo alla famiglia Perconti che ha collaborato nella riuscita della manifestazione e a tutte le squadre che per oltre un mese si sono alternate in serate di grandissimo futsal - le parole del responsabile dell'evento Vincenzo Coccia - colgo l’occasione per invitarle alla finale per quella che si preannuncia una bella serata di sport e divertimento, un ringraziamento alle aziende che hanno creduto in noi con la speranza di continuare a migliorare sempre di più".

FUTURA ALBULA - Un ringraziamento particolare a Vincenzo Coccia per come ha saputo organizzare e gestire con immensa professionalità arriva anche dall’ideatore Alessandro Coccia: “Vincenzo è un leader del settore e ancora una volta si è dimostrato tale, è stata un edizione lunga , straordinariamente equilibrata e ricca di spunti, sono contento anche per il grande afflusso di pubblico che ci ha accompagnato per tutte le fasi del torneo, grazie agli sponsor e a tutti i mezzi di comunicazione che hanno seguito l’evento". La finalissima si disupeterà domenica 8 luglio a partire dalle 21 al centro sportivo della Vigor Perconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: l'Albula fa fuori la Fortitudo Guidonia, finale con il Futura

RomaToday è in caricamento