rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, De Vincenzi: "Amministrazione delegittimata, si ponga fine al Rubeis-bis"

Il consigliere Pd al Comune della Città dell'Aria chiede di "ripristinare le regole democratiche e dare legittimità al Governo della Città"

Porre fine all'amministrazione guidata dal Sindaco di Guidonia Montecelio. E' quanto chiede Domenico De Vincenzi, consigliere Pd a Palazzo Matteotti dopo la conferma degli arresti domiciliari per il Primo Cittadino. "La vicenda giudiziaria del Sindaco Eligio Rubeis ha, di fatto, paralizzato l'attività amministrativa del Comune. La stessa rappresentanza dell'Ente è attualmente delegata a un vice Sindaco "nominato", non espressione del consenso degli elettori". 

RISPOSTE AI BISOGNI DEI CITTADINI -  "Questa situazione - dichiara ancora De Vincenzi in una nota stampa - si riflette negativamente sulla vita della Città e non pone il Municipio nella condizione di dare adeguata e puntuale risposta ai bisogni e alle emergenze quotidiane che, sempre di più, sono costretti ad affrontare i residenti. Riteniamo opportuno e necessario che questa pseudo maggioranza prenda atto del fallimento del Rubeis-bis e, come reclamato pubblicamente anche da autorevoli dirigenti di Forza Italia, si proceda allo scioglimento del Consiglio comunale per ripristinare le regole democratiche e dare legittimità al governo della Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, De Vincenzi: "Amministrazione delegittimata, si ponga fine al Rubeis-bis"

RomaToday è in caricamento