rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio

Coronavirus, a Guidonia "9 nuovi contagi provenienti dal San Raffaele". L'appello del Sindaco: "Emergenza non è finita"

Si tratta di persone residenti nello stesso stabile e per la maggior parte componenti della stesso nucleo familiare

Tornano a crescere i contagi per Coronavirus a Guidonia Montecelio. Lo rende noto il Sindaco della Città dell'Aria Michel Barbet che tramite un video invita la cittadinanza a non abbassare la guardia. 

"Poco fa la Asl Roma 5 mi ha contattato per segnalarmi 9 nuovi casi positivi al Covid 19 nella nostra Città. Preciso subito che si tratta di casi provenienti dal San Raffaele Pisana di Roma dove, come sappiamo dalla cronaca, c’è stato in questi giorni un nuovo focolaio di Coronavirus. Si tratta - dichiara Michel Barbet - di persone che risiedono nello stesso stabile, che si sono contagiate tra di loro e per la maggior parte sono componenti dello stesso nucleo familiare. Come di consueto sono partiti gli accertamenti sanitari sui contatti avuti da questa persona".

"L’episodio di oggi deve indurci a riflettere sul fatto che il Coronavirus è ancora presente tra noi. La situazione è sotto controllo - conclude il Sindaco di Guidonia Montecelio - ma l’emergenza non è ancora finita e dobbiamo stare attenti a rispettare le regole come il distanziamento sociale, indossare la mascherina, soprattutto negli ambienti chiusi, e lavarsi spesso le mani"

Sale, quindi, a 25 il numero dei contagiati. Resta, invece, a 77 il numero dei guariti. Rimane a 4 il numero dei decessi a Guidonia Montecelio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Guidonia "9 nuovi contagi provenienti dal San Raffaele". L'appello del Sindaco: "Emergenza non è finita"

RomaToday è in caricamento