rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia: "Subito consiglio straordinario per la grave situazione politico amministrativa"

Lo chiedono il M5S ed il Pd attraverso una lettera inviata al Sindaco Rubeis ed al presidente del consiglio comunale

Con lettera protocollo 46090 del 1 giugno, è stata inviata dai portavoce del MoVimento 5 Stelle e dal capogruppo Pd la richiesta ufficiale al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale affinchè venga convocato urgentemente un consiglio per rispondere alla cittadinanza della grave situazione politico amministrativa in cui si trova il Comune, alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni. Lo scrive in una nota il MoVimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio

CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA - Ci riferiamo naturalmente alla nota depositata giovedi scorso da 6 consiglieri di maggioranza, i quali denunciano "una situazione di reclutamento di personale apicale, contestando al sindaco una gestione a carattere privatistico e non meritocratico dell'amministrazione".

FORTE SFIDUCIA - Tali comportamenti erano già stati evidenziati dalle opposizioni perchè si traducono in gravi e ripetute violazioni di legge ed in palese violazione con l'art. 97 della Costituzione, tanto da produrre innumerevoli azioni sia in Consiglio che davanti al Prefetto, all'ANAC e Corte dei Conti. La situazione di forte sfiducia nell'amministrazione da parte dei cittadini, che si è creata in seguito a tali comportamenti, evidenziata anche dai 6 consiglieri di maggioranza nella nota suddetta, rende necessario un chiarimento da parte del sindaco che dovrà rispondere pubblicamente del proprio operato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: "Subito consiglio straordinario per la grave situazione politico amministrativa"

RomaToday è in caricamento