rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Nella tana del Muro del Canto

Il Muro del Canto live nella Pineta comunale di viale Roma a Guidonia. Il complesso di musica popolare romana si esibirà il 27 maggio a partire dalle 21,30

Si terrà venerdì prossimo presso la Pineta di viale Roma a Guidonia centro, il concerto de Il Muro del Canto,  complesso di musica popolare originale che si esprime attraverso il dialetto romano. Attivo dal 2010 il Muro del Canto è composto da musicisti già attivi da tempo nel panorama musicale italiano. Il Muro del Canto sono: Daniele Coccia (Surgery) alla voce e ai testi, Alessandro Pieravanti al timpano e ai racconti, Ludovico Lamarra (En Plein Air) al basso, Eric Caldironi (En Plein Air) alla chitarra acustica, Giancarlo Barbati (Snake Studio/En Plein Air) alla chitarra elettrica, Alessandro Marinelli alla fisarmonica.  Dal vivo quelli del Muro del Canto alternano parti suonate e cantate, a veri e propri racconti che superano la dimensione musicale per portare lo spettatore in quella narrativa, in cui musica e testo si fondono alla perfezione.

THE HISTORY: Tra rock, neo-folk, musica tradizionale Romana, canzone d’autore e dark, il Muro del Canto affronta con cinismo, disincanto e irriverenza, storie d’amori e coltelli, provocazioni e grandi solitudini. Nel Gennaio 2011 ‘il Muro del Canto’ pubblica il primo Ep omonimo autoprodotto. Attualmente la band è impegnata nella registrazione del primo album (contenente tutto il materiale fin'ora composto). A breve anche l'uscita del primo videoclip realizzato da Carlo Roberti (Solobuio Visual Factory).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella tana del Muro del Canto

RomaToday è in caricamento