rotate-mobile
Collefiorito Guidonia Montecelio

A Collefiorito si accende un altro Faro

Presentazione nelle sale di Villa Cornetto del Faro Collefiorito. Centinaia di persone hanno partecipato alla nascita della nuova costola della Lista Civica. Aprile: "Il 25 ottobre il Faro anche a Marco Simone e Setteville"

"Si accende un altro Faro nel Comune di Guidonia Montecelio". Questo il modo in cui la lista civica il Faro di Collefiorito si è presentata al pubblico lo scorso venerdì. Nascita del nuovo gruppo   avvenuta nella cornice di Villa Cornetto. Alla presenza di un centinaio di persone, dopo le dichiarazioni del presidente Sebastiano Cubeddu che ha introdotto all'importanza della partecipazione e dell'impegno attivo per il bene della collettività, a parlare sono stati direttamente i protagonisti che figurano come soci fondatori del Faro di Collefiorito: Luciano Elmi, Luca di Tizio, Roberto Carnevaletti, Sergio Ceccarini, Rosa Racana, Raffaele Di Marco, Lello Ruocco e Armando Caponegro hanno portato la loro testimonianza sulla assoluta necessità per i cittadini di riprendere in mano direttamente la gestione del territorio in modo da rispondere all'indifferenza di una politica sempre più distante e lontana dai veri bisogni della gente.

NUOVE LISTE A MARCO SIMONE E SETTEVILLE: La vicinanza con la discarica, il traffico e la carenza di spazi di aggregazione sono stati i temi ricorrenti dei numerosi interventi dei cittadini che hanno voluto essere presenti al'importante appuntamento che in sole due settimane di preparazione ha visto un moltiplicarsi dell'adesione e della voglia di aggregazione dei cittadini di Collefiorito. "La modernità della proposta del Faro per cambiare la nostra città - le parole di Paolo Aprile, candidato sindaco alle scorse amministrative per la lista civica - parte proprio dalla necessità di costituire questi gruppi decentrati in modo da avere una presenza capillare sul territorio per intercettarne i bisogni ed intervenire con forza per far valere le ragioni di una popolazione che troppo spesso si sente lasciata sola ed abbandonata con i propri problemi. Altri due passi avanti li faremo martedì 25 ottobre con la costituzione dei fari di Setteville e di Marco Simone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Collefiorito si accende un altro Faro

RomaToday è in caricamento