rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Collefiorito Guidonia Montecelio / Piazzale degli Anemoni

Colle Fiorito: "Insieme per Guidonia Montecelio apre le porte ai cittadini"

Venerdì 4 dicembre l’inaugurazione della sede associativa in piazzale degli Anemoni. Attesi gli interventi di Astorre, Agostini e Di Silvio

Dall’integrazione alla salute, dalla cultura alle politiche sociali. Sono questi alcuni dei pilastri sui quali poggia l’attività della sede associativa ‘Insieme per Guidonia Montecelio’, che apre alla cittadinanza venerdì 4 dicembre alle ore 18,30 in piazzale degli Anemoni, a Colle Fiorito. Un momento di incontro per raccontare quella che ambisce ad essere una nuova ed importante realtà della Città di Guidonia Montecelio. 

APERTURA DELLA SEDE - Ad aprire le porte della sede saranno la presidentessa dell’associazione Michela Pauselli, da anni attiva nel sociale con il ruolo, tra gli altri, di consigliera per le Pari Opportunità al Comune di Guidonia Montecelio, e il consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico Emanuele Di Silvio, promotore e primo sostenitore di questa nuova realtà, che vuole essere punto di riferimento per numerosi ambiti sociali e culturali: dai corsi di lingua inglese a quelli di lingua italiana, dalle varie forme di prevenzione e screening a punto di promozione per iniziative di integrazione tra i popoli. 

DIRITTI CIVILI - Spazio inoltre ai diritti civili e a punti di raccolta e raccordo per le proposte per il territorio e sul territorio che arrivano dalla cittadinanza, per arrivare alle tematiche ambientali, per le quali Guidonia ha sempre avuto spiccata sensibilità e sulle quali ‘Insieme per Guidonia Montecelio’ vorrà dire la sua, in maniera differente e nuova.

GLI INTERVENTI - Tanti gli interventi previsti per l’inaugurazione: sono attesi il senatore On. Bruno Astorre e il consigliere regionale Riccardo Agostini, la presidentessa del PSD Guidonia Liana Laban e i parlamentari democratici Andrea Ferro e Emiliano Minnucci. Ma più di tutti sono attesi i cittadini, le persone comuni, per un luogo che nasce per i loro progetti e per le loro iniziative. Un luogo per la città, dove la parola ‘Insieme’ rende tutto possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Fiorito: "Insieme per Guidonia Montecelio apre le porte ai cittadini"

RomaToday è in caricamento