rotate-mobile
Guidonia Centro Storico / Piazza Matteotti

Niente più code agli sportelli, a Guidonia certificati on line

Anche il Comune di Guidonia si converte al telematico. I cittadini potranno stampare i certificati anagrafici direttamente dal proprio computer ed evitare file agli sportelli. Il consigliere Venturiello spiega come fare

Psemplice la vita dei cittadini e più snello il lavoro degli impiegati comunali. I certificati telematici, possibili da qualche tempo anche nel Comune di Guidonia, sono un servizio che sta riscuotendo molto successo. Dopo che il consigliere comunale del Pdl, Michele Venturiello, ha pubblicizzato con dei volantini questa nuova opportunità, sono stati moltissimi i residenti che si sono recati all'Ufficio relazioni col pubblico per potersi abilitare e stampare, così, i certificati anagrafici dal proprio computer.

Venturiello ha reso nota la soddisfazione degli impiegati "che mi hanno confermato la non conoscenza in tutto il territorio comunale di questa importante opportunità", ha spiegato il consigliere, ricordando come fare per poter usufruire del servizio telematico. "Per prima cosa occorre  andare sul sito www.guidonia.org, poi  accedere a servizi On line ed effettuare la registrazione inserendo una propria password - ha aggiunto  Michele Venturiello - Terminata la procedura di registrazione, recarsi all’URP di Guidonia, in piazza Matteotti, per farsi validare la propria registrazione e la propria password. Da questo momento si può accedere ad una serie di servizi, tra cui la possibilità di stampare i certificati sottoforma di autocertificazione, equiparati per la pubblica amministrazione in tutto e per tutto ai normali certificati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più code agli sportelli, a Guidonia certificati on line

RomaToday è in caricamento