rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Censimento 2012: Guidonia punta sul web

Il Comune di Guidonia Montecelio d’accordo con Poste Italiane provvederà ad inviare a ciascuna famiglia un plico contenente questionario e password per permettere online il censimento della popolazione 2012

Censimento della popolazione, nel 2012 è on-line. Il comune di Guidonia Montecelio ha infatti incaricato Poste Italiane di recapitare a ciascun nucleo familiare residente un plico contenente il questionario e la password per la sua compilazione via internet. “Mi auguro – è il commento del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis – che una fetta maggioritaria di popolazione scelga le nuove tecnologie, favorendo così il lavoro degli uffici comunali. Già il nostro sito istituzionale è all’avanguardia - aggiunge Rubeis - il fiore all’occhiello della mia amministrazione, esso offre servizi in tempo reale che pochi altri centri della provincia di Roma sono in grado di garantire ai propri utenti, la scelta di favorire il censimento on-line è l’ennesima scommessa che abbiamo deciso di mettere in campo”.

PLICO E PASSWORD: La distribuzione del materiale avverrà in un lasso di tempo compreso tra il 12 settembre e il 22 ottobre; la registrazione telematica, spiegano dal settore competente, riguarderà esclusivamente gli iscritti all’anagrafe al 31 dicembre 2010, per i nuovi residenti sarà invece un rilevatore comunale a consegnare il materiale. Per quanto riguarda la compilazione telematica del questionario, la data di riferimento per partire con il censimento via internet – fanno ancora sapere dall’Anagrafe - è il 9 ottobre 2011; a partire da quella data, ma non prima, sarà possibile compilarlo semplicemente collegandosi  al sito HYPERLINK "https://censimentopopolazione.istat.it/"https://censimentopopolazione.istat.it e, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario ricevuto per posta, accedere alla sezione riservata alla compilazione. Per qualsiasi chiarimento le famiglie possono chiamare il numero verde gratuito 800.069.701. Il servizio è attivo dal 1 ottobre 2011 al 29 febbraio 2012, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2012: Guidonia punta sul web

RomaToday è in caricamento