rotate-mobile
Guidonia Laurentina / Via di Trigoria

Calciatore con una gamba sola corona il suo sogno ed incontra Totti e la Roma

Visita a Trigoria per Arturo Mariani, il 22enne di Guidonia difensore della Nazionale Italiana Calciatori Amputati

La sua passione per il calcio ha reso possibile qualcosa che agli occhi di un normodotato può sembrare una difficoltà insormontabile. Una missione impossibile ma non per Arturo Mariani, difensore della Nazionale Italiana Calcio Amputati, autore del libro "Nato così".

IN VISITA A TRIGORIA - Una passione per il pallone e per l'As Roma che ha portato il 22enne residente a Guidonia a coronare il suo sogno e ad incontrate al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria i calciatori della società giallorossa, compreso Francesco Totti, che ha ricevuto il libro autobiografico del difensore Azzurro permettendo ad Arturo Mariani di coronare il suo sogno di conoscere e stringere la mano al Capitano.  

ARTURO ED IL CALCIO - Nato nella Capitale il 7 settembre del 1993 Arturo Mariani vive a Guidonia, Comune della provincia nord est della Capitale. Diplomato al Liceo Scientifico Ettore Majorana nel 2012, frequenta i corsi a La Sapienza. Come si legge nel suo sito web: "Fin da piccolo evidenzia una passione incredibile per il gioco del calcio. Passa le ore nel terrazzo di casa a palleggiare e a tirare in una porta vuota comprata dai suoi genitori. E' iscritto all'Università, fa parte della Nazionale Italiana calcio amputati, è responsabile di un gruppo giovanile, gli piace andare al cinema. Arturo nasce senza una gamba, ma sin da piccolo dimostra forza d'animo e serenità per affrontare le difficoltà che comportano tale condizione. E' grande tifoso della Roma e di Totti in particolare. Ama stare con gli amici, il mare, la natura, la Tv"

NATO COSI' - Oltre al calcio diverse le passioni e gli interessi di Arturo Mariani, coordinatore di un gruppo di ragazzi nella parrocchia della sua città e speaker sportivo in una radio web. A 18 anni entra a far parte della Nazionale Italiana Amputati CSI. Nel 2015 viene pubblicata la sua autobiografia "Nato Così". 

INCONTRO CON I GIOCATORI DELL'AS ROMA - Tifoso giallorosso e del Capitano da sempre, nella giornata di ieri ha potuto stringere la mano e conoscere anche i compagni di squadra del numero 10 giallorosso, da Stephan El Shaarawi a Kevin Strootman, passando per Radja Nainggolan, Iago Falque, Lucas Digne, Douglas Maicon, Antonio Rudiger, Diego Perotti e Mohammed Salah, ma anche mister Luciano Spalletti e due icone della storia della Roma quali Bruno Conti ed Antonio Tempestilli. 

"UN SOGNO" - Un desiderio realizzato, quello di Arturo Mariani che a RomaToday ha spiegato lo stato d'animo provato dopo la visita a Trigoria: "Incontrare Francesco è stato un sogno, è una persona vera, oltre ad essere il campione che è, ha una sensibilità speciale. Si è fermato con me diverso tempo ed ha detto che leggerà con piacere il mio libro".

Trigoria: Arturo Mariani incontra l'As Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore con una gamba sola corona il suo sogno ed incontra Totti e la Roma

RomaToday è in caricamento