rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Maurizio Moris

Guidonia: BookCrossing in biblioteca

Si terrà il prossimo 12 maggio presso i locali di via Maurizio Morris una giornata dedicata al cambio e al baratto di libri. L’iniziativa nel corso della mattinata

Una giornata dedicata al confronto e al dialogo. Uno scambio che dai vecchi libri conduce sino ad una nuova forma di cultura e conoscenza. Tutto pronto alla biblioteca Paul Harris di via Maurizio Morris a Guidonia per una mattinata dedicata al BookCrossing. L’iniziativa si terrà il prossimo 12 maggio dalle 10 alle 13.

BOOKCROSSING - Il BookCrossing anche noto come BC, giralibri, liberalibri, Libri liberi, Libri in libertà, consiste nella pratica di una serie di iniziative collaborative volontarie, e completamente gratuite, di cui alcune anche organizzate a livello mondiale, che legano la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi. L'idea di base è di rilasciare libri nell'ambiente naturale compreso quello urbano, o "into the wild", ovvero dovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone. (Fonte wikipedia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: BookCrossing in biblioteca

RomaToday è in caricamento