rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Casal Bianco

Casello Guidonia, Bertucci: “Volano per la crescita ma attenti all’Inviolata”

Il capogruppo Pdl al Palazzo Matteotti evidenzia le potenzialità del nuovo svincolo autostradale chiedendo vigilanza per i camion in transito nella vicina discarica

Un occhio vigile ma tanti benefici. Il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci commenta positivamente l’inaugurazione del nuovo casello autostradale della città dell’Aria, chiedendo al tempo stesso un controllo attento nei confronti del possibile traffico dell’immondizia che potrebbe arrivare facilmente dal casello all'Inviolata, ben visibile dalle uscite dell’autostrada poichè a poche centinaia di metri di distanza. "L'inaugurazione del casello autostradale di Guidonia Montecelio è una garanzia in termini di sviluppo per il territorio. Ma allo stesso tempo dovremmo stare bene attenti al traffico che sarà indirizzato verso la vicina discarica per rifiuti dell'Inviolata. Vigileremo insomma affinché non sia una scorciatoia per portare immondizia a Guidonia".

OCCHIO VIGILE: "La nuova uscita dell'A1 tra Fiano Romano e San Cesareo con relativa stazione autostradale - ha aggiunto Bertucci - va ad accrescere le potenzialità del territorio di Guidonia Montecelio, sempre più punto di riferimento per la provincia romana e oltre. Ne avranno benefici diretti l'economia e l'occupazione locale oltre al concreto salto di qualità garantito nei collegamenti con Roma. Una sottolineatura va fatta riguardo le perplessità sollevate dai comitati di cittadini. E' vero infatti che il casello si trova molto vicino l'ingresso della discarica, un dato di fatto questo che ci spinge ad essere ancora più vigili riguardo il traffico dell'immondizia verso l'Inviolata".

ASSENZA ZINGARETTI: Alla cerimonia di inaugurazione non è passata inosservata l'assenza del presidente della Provincia Nicola Zingaretti: "Ho apprezzato la presenza dell'assessore Marco Vincenzi - ha concluso Bertucci - ma non posso evitare di sottolineare come ancora una volta Zingaretti si sia dimostrato lontano e latitante da un territorio che governa sempre meno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casello Guidonia, Bertucci: “Volano per la crescita ma attenti all’Inviolata”

RomaToday è in caricamento