rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Matteotti

Cultura: Grande successo per la Befana Guidoniana 2011

Spettacoli, balletti e stand hanno allietato la giornata del 6 gennaio in piazza Matteotti. Grande successo, anche quest'anno, per la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Guidonia

Anche quest'anno, la Befana non ha deluso i cittadini di Guidonia. L’arrivo della vecchietta a cavallo di una scopa è stato atteso con ansia da numerosi spettatori che hanno  assistito alle manifestazioni organizzate per l'occasione.

Accompagnata dallo spettacolo di palloni aeroostatici, famoso a Barcellona, la “vecchina” più famosa del mondo si è calata dal cielo per atterrare su piazza Matteotti. L’Epifania è da 14 anni  l’appuntamento clou delle feste guidoniane e, quest'anno,  la manifestazione finanziata dal Comune ha previsto anche la presenza di cinquanta figuranti, di stand e spettacoli e di tutti quegli effetti speciali in grado di animare la fantasia di migliaia di bambini da mattina a sera.

La giornata del 6 gennaio è iniziata con la musica delle bande, alle 11, invece, c'è stato lo spettacolo de “Il burattinaio magico”, seguito dal teatro dei burattini a cura del maestro Giancallo Santelli. Nel pomeriggio, poi, i proiettori stark hanno mandato sulle facciate dei palazzi le immagini in movimento dei grandi duelli di Batman, Cat-woman, Spiderman, Superman, Thor, Jocker e Goblin che hanno entusiasmato grandi e piccini.

Alle 18, infine, c'è stato l'atteso balletto sospeso a svariati metri da terra eseguito della ballerina-Befana che già un anno fa fece sognare i partecipanti alla serata. La Befana guidoniana tornerà anche il prossimo anno, dopo essersi confermata uno tra gli eventi più important della Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura: Grande successo per la Befana Guidoniana 2011

RomaToday è in caricamento