rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Elsa Morante

Primo in classifica, il Basket Guidonia Collefiorito approda ai play off

Coach Fanciullo: "Una stagione da incorniciare, ma se si vuole salire di categoria, ogni avversario va rispettato, non temuto e soprattutto, battuto"

La netta vittoria contro San Cesareo di domenica scorsa chiude la stagione regolare del campionato di Serie D e ufficializza il primato in classifica del Basket Guidonia Collefiorito: il primo obiettivo della stagione è centrato.

COACH FANCIULLO - "Da tre settimane la certezza era matematica: siamo la prima in classifica del nostro girone - le parole di coach Fanciullo -. Il primo obiettivo che ci eravamo posti per la stagione è stato centrato alla fine di sei mesi di grande sacrificio". Un primato che permette ai ragazzi del sodalizio bianco-blu di avere il fattore campo a favore nella fase play-off, fase da cui scaturiranno le compagini promosse alla serie C2 per la prossima stagione.

PLAY OFF - Una formula spietata quella decisa quest’anno dal comitato regionale, considerato che, la stagione scorsa era la prima classificata al termine della regular season a passare direttamente alla categoria superiore. Quest’anno, invece , si deve passare necessariamente per i play-off.

SODDISFAZIONE - "Non nascondo una grande soddisfazione per quanto fatto sin qui – prosegue il coach – tra alti e bassi, allenamenti a ranghi ridotti, per infortuni e impegni lavorativi, una stagione da incorniciare fosse solo per la grande abnegazione dei ragazzi pronti a tutto per superare le difficoltà che settimanalmente ci si ponevano di fronte. Ma la considerazione principale da fare oggi è che si riparte da zero e che tutto ciò che abbiamo ottenuto finora serve solo a renderci consapevoli delle nostre potenzialità. Come ho sempre detto, l’obiettivo è a brevissimo termine, si lavora settimanalmente per vincere ogni singola partita per arrivare più in alto possibile per questo con la testa siamo  già proiettati a venerdì 24 Aprile per iniziare al meglio questa seconda fase affrontando la partita più difficile della stagione".

MATCH CONTRO SABOTINO - "Incontreremo Sabotino, una squadra esperta, ben allenata , con giocatori che hanno calcato il parquet in serie superiori e soprattutto con una classifica bugiarda. Un quarto posto che gli sta stretto e non lo dico per fare una banale pre-tattica. Ma se si vuole salire di categoria, ogni avversario va rispettato, non temuto e soprattutto, battuto".

TUTTI AL PALAVOLTA - L’apertura del turno play-off è prevista per venerdì 24 aprile alle ore 20.45 al Palavolta, prosegue con gara 2 a Borgo Sabotino il mercoledì successivo (29 aprile ). L’eventuale gara 3 si disputerà al Palavolta, venerdì 1 maggio sempre alle 20,45. Gli appuntamenti e gli obiettivi sono chiari e definiti. Non rimane che tifare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo in classifica, il Basket Guidonia Collefiorito approda ai play off

RomaToday è in caricamento