rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Maurizio Moris

BarattoLibri alla biblioteca di Guidonia

Si terrà il prossimo 12 maggio nella sala di via Maurizio Morris l’iniziativa inserita nella Campagna nazionale ‘Il maggio dei libri”

Un baratto che vuole consentire lo scambio di conoscenze in modo gratuito e diretto, rivolgendosi a chiunque abbia in casa libri che non legge o che ha già letto e desidera consentirne la lettura ad altri. Ma anche un’iniziativa per chi sia alla ricerca di libri che lo possano incuriosire o interessare, senza alcun costo a suo carico. Questo parte del contenuto di BarattoLibri, iniziativa inserita nella Campagna nazionale “Il maggio dei libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura che si terrà il 12 maggio presso la sede della biblioteca di via Maurizio Morris a Guidonia.

REGOLAMENTO - Le Biblioteche per tutto il periodo dell’iniziativa, durante il loro orario normale di apertura, mettono a disposizione tutto quanto necessario alla sua regolare realizzazione: postazioni, personale, materiale esplicativo e pubblicitario. Il lettore che vuole prendere parte all’iniziativa deve portare presso la Biblioteca, almeno un libro che può essere scambiato con un altro tra quelli disponibili. Consegnando il libro alla Biblioteca il lettore rinuncia alla proprietà dello stesso, può prendere un numero massimo di libri equivalente al numero di libri portati e potrà trattenere per se l’ultimo libro letto o quello che gli è piaciuto di più. Lo scambio può avvenire più volte per tutta la durata del BarattoLibri. Si dovranno registrare i nominativi dei lettori che aderiscono all’iniziativa e i relativi titoli dei libri consegnati. Al termine dell’iniziativa i libri rimasti resteranno a disposizione della Biblioteca per altre manifestazioni o potranno essere utilizzati per incrementare il patrimonio della Biblioteca stessa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BarattoLibri alla biblioteca di Guidonia

RomaToday è in caricamento