rotate-mobile
Guidonia Tivoli / Via Empolitana

Tivoli: mezzo milione di euro per la messa in sicurezza degli Arci

L'intervento, di importo pari a 543.147 euro, in corrispondenza dell'incrocio con la via Empolitana attraverso una procedura negoziata

Oltre mezzo milione di euro per la messa in sicureza della zona degli Arci a Tivoli, provincia nord est di Roma. Questa la procedura negoziata avviata per i lavori di riqualificazione del quartiere tiburtino, lo rende noto Astral Spa con invito a partecipare a venti società registrate nell'Albo delle imprese. Un intervento di messa in sicurezza di un tratto della strada Arci che dà ufficialmente il via al nuovo meccanismo adottato per l'affidamento degli interventi a procedura negoziata.

IMPRESE DELL'ALBO - Sono, infatti, partite le lettere di invito alle prime venti imprese che risultano, alla data del 30 aprile scorso, registrate nell'Albo istituito per i lavori che prevedono l'affidamento, mediante cottimo fiduciario, fino a un importo pari a 200mila euro e per quelli fino a un importo complessivo inferiore a un milione di euro che non richiedono l'indizione di gara d'appalto.

APERTURA DELLE OFFERTE - Quello che si svolgerà il prossimo 21 maggio con l'apertura delle offerte, che devono pervenire entro le ore 10 del 21 maggio 2015 (pena l'esclusione), sarà, dunque,  il primo esperimento di gara che l'Azienda Strade Lazio Spa gestirà con il nuovo sistema.

MEZZO MILIONE DI EURO - Sebbene la normativa prescriva di invitare non meno di dieci soggetti, Astral Spa ha deciso di attingere dall'elenco i nominativi delle prime venti imprese, così da avere una maggiore possibilità di scelta nel rispetto dei requisiti richiesti dalla tipologia di tale intervento, di importo pari a 543.147,39 euro, necessario per il consolidamento della, strada Arci mediante la realizzazione di una paratia di pali trivellati, in prossimità dell'incrocio con la via Empolitana.

ELENCO DELLE IMPRESE - L'Elenco delle imprese, che rimarrà costantemente aperto, ad oggi, conta oltre 500 società registrate, grazie a una procedura completamente informatizzata, sviluppata sulla base di algoritmi matematici che processano le informazioni inserite esclusivamente dalle singole imprese, proprio al fine di garantire trasparenza, imparzialità e rotazione degli incarichi.

TUTTE LE INFO - Tutte le informazioni relative alla procedura per l'affidamento dell'intervento di messa in sicurezza del tratto della strada Arci, nel comune di   Tivoli, sono disponibili nella sezione dedicata del sito web www.astralspa.it, mentre si ricorda che resta sempre attivo l'applicativo per la registrazione delle imprese. Il servizio online per l'iscrizione nell'Elenco  funziona 24 ore su 24 e per ogni esigenza di natura normativa o informatica si può inviare una mail a supporto@astralspa.it o a imprese@astralspa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: mezzo milione di euro per la messa in sicurezza degli Arci

RomaToday è in caricamento