rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Marco Aurelio

Guidonia, atti vandalici alla scuola Don Milani: il Comune acquista le telecamere

Lo comunica il neo assessore al Demanio Valentina Torresi: "Secondo blitz nell'Istituto Comprensivo nell'ultimo mese"


"Pronti all’acquisto di apparecchiature elettroniche per il monitoraggio delle scuole, dispositivi che fungano da deterrente contro atti di natura vandalica come quelli che si sono verificati la notte scorsa nell’istituto Don Milani di Guidonia" il neo assessore al Demanio e Patrimonio Valentina Torresi già nei prossimi giorni darà indirizzo agli uffici di acquisire preventivi al fine di calcolare la somma necessaria all’investimento, al vaglio dell’assessorato anche la installazione, laddove possibile, di grate in ferro antieffrazione. Lo rende noto il Comune di Guidonia Montecelio.

VANDALI A SCUOLA - Non è la prima volta che la scuola in questione, ma casi analoghi hanno interessato anche altri istituti, viene presa di mira da vandali che dopo essersi introdotti all’interno del plesso distruggono quanto si trovano davanti. La notte scorsa è toccato ai distributori automatici. Sul posto sono giunti per i primi rilievi i carabinieri della locale Tenenza insieme al comandante, tenente Alessandro Caprio.

DETERRENTE CONTRO I VANDALI - Per il Comune era presente il consigliere Marco Bertucci che ha parlato con la dirigente scolastica. “Questo mese è la seconda volta che atti vandalici si verificano in quel plesso – dichiara Bertucci - come amministrazione abbiamo il dovere di intervenire tempestivamente, ho già sollecitato l'intervento dell'assessore Torresi, per installare telecamere di sicurezza. Occorre un deterrente a questi atti di microcriminalità che rischiano di destabilizzare una istituzione civile come quella scolastica. Oggi, oltre alla mia solidarietà al corpo docente e a tutti i dipendenti del plesso Don Milani, va il ringraziamento all'Arma dei carabinieri per il sollecito intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, atti vandalici alla scuola Don Milani: il Comune acquista le telecamere

RomaToday è in caricamento