rotate-mobile
Guidonia Tivoli / Viale Pietro Tomei

Forniva falsi agli ambulanti: fermato a Villalba dopo inseguimento

Due arresti e due denunce tra gli abusivi del mercato settimanale di Tivoli. Sequestrato ingente quantitativo di scarpe e vestiti con firme contraffatte

Si è dato alla fuga non appena si è accorto dell'operazione della Polizia Locale. Un inseguimento cominciato a Tivoli con il tentativo di investire un agente con tanto di speronamento dell'auto civetta di servizio, e terminato a Villalba, grazie anche all'ausilio dei carabinieri. A finire in manette un cittadino marocchino ritenuto essere il fornitore di tutti i venditori abusivi della zona di Tivoli e Guidonia. Gli agenti della Polizia Locale, sempre su disposizione del pm, hanno poi proceduto alla perquisizione del mezzo e a quella domiciliare sequestrando altri quantitativi di merce. Per l'uomo sono scattate le manette anche per l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

OPERAZIONE ANTI ABUSIVI: Operazione al contrasto del mercato delle merci contraffatte portata a compimento dalla Polizia Locale di Tivoli che ha portato a due arresti e due denunce. A finire nei guai quattro ambulanti, tutti di origine marocchina e tutti già noti alle forze dell'ordine, nell'ambito di un'operazione che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di scarpe e capi d'abbigliamento recanti marchi fasulli. Il lavoro svolto dalla Polizia Locale è stato il frutto di una lunga attività di indagine, non ancora terminata, volta a contrastare il fenomeno del commercio di prodotti contraffatti. I controlli degli agenti in borghese che si sono finti acquirenti, coadiuvati dalla Guardia Ambientale e coordinati dal responsabile del reparto Polizia commerciale Capitano Laura Meucci, si sono concentrati nelle ultime settimane nell'area del mercato del Lunganiene Impastato. Proprio lì sono stati individuati i movimenti sospetti di quattro ambulanti che hanno permesso di proseguire l'operazione, secondo le direttive del pm dottor Andrea Calice, terminata con gli arresti, le denunce e il sequestro delle merci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forniva falsi agli ambulanti: fermato a Villalba dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento