rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Casal Bianco

Casello Guidonia, Pagano (Udc): “Urge confronto su temi ambientali”

Il capogruppo a Palazzo Matteotti condivide le perplessità di Marco Bertucci sull'allarmante vicinanza tra il nuovo svincolo autostradale e la discarica dell'Inviolata

Una perplessità che ha manifestato per primo il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci. Uno svincolo autostradale vista discarica che richiede un occhio vigile a possibile scarichi diretti non autorizzati. A rilanciare la preoccupazione Michele Pagano, capogruppo Udc a Palazzo Matteotti: “Facciamo nostre, come partito, le preoccupazioni espresse dal capogruppo del Pdl, Marco Bertucci, che, in una nota, ha manifestato preoccupazione rispetto all’eventualità che l’apertura del casello autostradale, avvenuta nella giornata di giovedì, possa rappresentare, testuale, “… una scorciatoia per portare immondizia a Guidonia”.
 

TEMI AMBIENTALI: “La sottolineatura di Bertucci non può passare inosservata e confidiamo, troverà adeguata interlocuzione all’interno del Consiglio comunale - conclude Pagano. - Le tematiche ambientali devono diventare centrali nell’ambito del confronto politico. Come già chiesto, ci aspettiamo che l’Amministrazione riferisca in aula sulle iniziative predisposte in tema di risanamento ambientale e rispetto alla più generale necessità di riqualificare il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casello Guidonia, Pagano (Udc): “Urge confronto su temi ambientali”

RomaToday è in caricamento