rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Simulazione incendio ed emergenza a Guidonia: la Croce Blu festeggia 25 anni

Domenica 26 ottobre grande evento in piazza Matteotti a Guidonia. La Torre Civica teatro di soccorsi ed emergenze sanitarie

Nessuno si preoccupi, se domenica 26 ottobre 2014 vedrà uscire del fumo dalla Torre Civica di Guidonia, presso piazza Matteotti. E’ solo l’inizio della simulazione di maxi emergenza organizzata dalla Croce Blu di Guidonia per festeggiare il suo XXV Anniversario. L’invito è rivolto a tutta la città. Dalle 10 alle 12 i volontari della Associazione di via Casal Bianco, insieme ai Carabinieri della Tenenza di Guidonia e alla Protezione Civile RNS di Villalba, daranno vita a una realistica simulazione delle azioni e dei protocolli da mantenere in caso di maxi emergenza in un centro cittadino come quello guidoniano.

SIMULAZIONE EMERGENZA - Sirene, Posto Medico Avanzato, soccorsi per i feriti in un incidente stradale: nulla è stato lasciato al caso, e tutto è stato programmato al secondo per proporre alla cittadinanza, e a chi vorrà assistere, uno spettacolo grande e coinvolgente. La manifestazione ha il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio, e vedrà coinvolto un gran numero di persone dei vari enti coinvolti.

XXV ANNI DI CROCE BLU - Enti che la Croce Blu “ringrazia per la collaborazione e per il sostegno alla nostra iniziativa – spiega il Presidente Mariano Buttari – che vuole essere una festa per tutti coloro che giornalmente incontriamo nelle nostre emergenze quotidiane. Un particolare ringraziamento va anche alla Carrozzeria Esteticar srl, e al Corpo dei Vigili Urbani di Guidonia, per la loro disponibilità”.

I VOLONTARI - Ma il grazie più bello va a tutti quei volontari che hanno reso la Croce Blu una delle Associazioni più attive e più importanti del Lazio. Un evento, questa simulazione, che rinnova la presenza della Croce Blu a Guidonia e non solo. Del resto, 25 anni di Storia possono raccontarsi solo con i fatti, reali, concreti, visibili. Veri, come i nostri volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simulazione incendio ed emergenza a Guidonia: la Croce Blu festeggia 25 anni

RomaToday è in caricamento