rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza dei Navigatori

Piazza dei Navigatori: a breve l’apertura della nuova sede di Confcommercio

Nuovi uffici nell'ambito di un prestigioso centro direzionale, che si affaccia sulla Colombo, saranno presto adibiti alla nuova sede di Confcommercio Roma

Qualche lettore aveva cominciato a chiedercelo. E d’altra parte, era difficile non farlo. Anzi, trovandosi a pochi metri dalla Cristoforo Colombo, il palazzo a vetri di Piazza dei Navigatori e’ proprio difficile non notarlo.

IL CENTRO DIREZIONALE - E dunque la fatidica domanda “quando aprirà se è tutto pronto?” era proprio complicato riuscire a non farla. Da quel che sappiamo, perché è riportato sul loro stesso sito, una parte di quella struttura, sarà adibita alla nuova sede della Confcommercio Roma. Come si legge proprio sul sito della confederazione, “i nuovi uffici - il cui ingresso è in Via Marco e Marcelliano, 45 - sono inseriti in un moderno centro polifunzionale, direzionale e commerciale. Una piazza a uso pubblico ed aree verdi attrezzate renderanno più fruibile il centro”.

L'EDIFICIO - Il palazzo a vetri, che fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione che comprende tutta l’area circostante a Piazzale dei Navigatori, in realtà sembrava già pronto da tempo. Quest’estate, durante un sopralluogo da noi effettuato, come testimoniano le fotografie scattate, si ricavava facilmente la sensazione di un edificio già terminato e pronto all’uso. Ovviamente, non avendo accesso alla struttura, era quantomeno ipotizzabile che, le ragioni della mancata apertura, fossero da ricercare nella rifinitura da completare negli spazi interni.

Nuova Sede Confcommercio Roma

LA NUOVA SEDE - Ad ogni modo, indipendentemente dalle varie ipotesi, oggi possiamo dare per certo che, una parte di quegli uffici, saranno presto fruibili. “Una nuova sede perché Confcommercio Roma  - si legge ancora sul loro sito - sia il punto di riferimento costante per gli operatori del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni di Roma e dell’intera Area Metropolitana”. Gli uffici, come prontamente comunicato, sono raggiungibili sia con i mezzi di superficie, grazie alle linee di trasporto pubblico  30 (Piazzale Clodio/Laurentina)  671 (Colli Albani/Eur) e 714 (Termini/Eur). Ma è anche facilmente raggiungibile scendendo alla fermata Garbatella della Metro B. Infine, segnalano sul sito di Confcommercio, come “i nostri numeri telefonici,  così come gli indirizzi di posta elettronica, rimarranno invariati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Navigatori: a breve l’apertura della nuova sede di Confcommercio

RomaToday è in caricamento