rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
San Paolo San Paolo / Via della Villa di Lucina

San Paolo, rimosso il maxi cartello: le pulizie del parco diventano più agevoli

E' stato rimosso il maxi cartello collocato all'ingresso del parco in via della villa di Lucina,a San Paolo. La struttura, rendeva difficoltoso l'accesso ai mezzi addetti alla pulizia dell'area verde

Si chiude la vicenda legata alla presenza di un impianto pubblicitario, davanti al Parco in via della Villa di Lucina. L'arrivo del maxi cartellone, era stato immediatamente stigmatizzato e non certo per una mera questione estetica. La vicenda, si è protratta per sei mesi.Tanto tempo è servito, all'amministrazione, a prendere i necessari provvedimenti.

LA RIMOZIONE - “Finalmente, dopo ripetuti solleciti formali ed informali, è stato rimosso il maxi cartellone pubblicitario che era stato posizionato di fronte al cancello dell’area verde di via Villa di Lucina, nel quartiere San Paolo. Il mostro di ferro e cemento, uno dei tantissimi che sfregiano i nostri quartieri e la nostra città – ha ricordato il Presidente Catarci - risultava un ostacolo per il servizio di pulizia e cura del giardino impedendo l’ingresso nell’area verde dei mezzi meccanici più grandi e al momento dell’installazione aveva causato il danneggiamento del marciapiede”.

LA VICENDA E LE PULIZIE - L'arrivo del cartellone, aveva immediatamente attirato le critiche anche dell'opposizione. Il capogruppo  di Forza Italia, pochi giorni prima che arrivasse l'installazione pubblicitaria, aveva denunciato il ritrovamento di una siringa nell'area verde. Alla richiesta di una maggiore attenzione e di una migliore pulizia, era però seguito il posizionamento del maxi cartellone. Una sfortunata coincidenza, dal sapore della beffa. Nel corso del tempo, la scelta di collocare lì quell'impianto pubblicitario, è stato stigmatizzato da molti. Di recente, per cercare di arginare il degrado dell'area, erano scesi in campo alcuni cittadini, e si erano dati da fare per ripulire  l'area verde. Iniziativa parzialmente frustrata dall'abbondono di un divano. Adesso che il maxi cartellone non c'è più, per gli operatori del Comune sarà più agevole mantenere il parco in condizioni di decoro. Possibilmente, in maniera duratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, rimosso il maxi cartello: le pulizie del parco diventano più agevoli

RomaToday è in caricamento