rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Via Gabriello Chiabrera

San Paolo, via Chiabrera resta chiusa per le potature: addio shopping natalizio

Le potature degli alberi presenti in via Chiabrera, hanno comportato la chiusura della strada nel fine settimana del 12 e 13 dicembre. Foglio: "Interventi attesi da anni. Si potevano fare benissimo dopo Natale"

Nuovo look per i pini di via Chiabrera. L'atteso intervento del Servizio Giardini è infine arrivato. Le potature però sono iniziate in un periodo particolare dell'anno: in un fine settimana di dicembre.  Non in un week-end qualsiasi del mese. Bensì in uno di quelli durante i quali i commercianti restano aperti più a lungo. Perchè di lì a pochi giorni si festeggia il Natale.

LE ATTESE POTATURE - Con dei volantini del Servizio Giardini, i cittadini erano stati avvisati che le attese potature di via Chiabrera si sarebbero svolte sabato 12 e domenica 13 dicembre. Un momento particolare dell'anno, perchè si è in pieno periodo natalizio – osserva il Capogruppo di Forza Italia Simone Foglio – per questo avevo presentato un'interrogazione urgente al Presidente Catarci. I lavori, per quanto attesi, potevano benissimo iniziare il 28 dicembre".

SAN PAOLO E LE FESTE NATALIZIE - Il punto è che, per effettuare la manutenzione degli alberi, la strada dello shopping di San Paolo è rimasta aperta soltanto ai residenti. "L'anno scorso nello stesso periodo venne rifatto lo square centrale di viale Leonardo da Vinci, creando non pochi disagi ai commercianti. Quest'anno invece sono arrivate le potature – insiste Foglio – ribadisco, l'intervento era atteso dai residenti, ma lo era da anni. Si poteva fare in modo di realizzarlo in un altro momento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, via Chiabrera resta chiusa per le potature: addio shopping natalizio

RomaToday è in caricamento