rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Tullio Levi Civita

San Paolo: crolla controsoffitto al nido “Il Piccolo Girasole”

Crollato un pannello dal controsoffitto del nido del Piccolo Girasole di via Tullio Levi Civita. Il Municipio tranquillizza: "Avevamo già stanziato fondi per la sua manutenzione. Appena smetterà di piovere riprenderanno i lavori"

Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30, è crollato un pannello dal controsoffitto del nido di via Tullio Levi Civita, a San Paolo. L'episodio, ricorda quanto avvenuto lo scorso autunno al liceo Peano. Diversa è però la causa e, di conseguenza,  differenti sono gli interventi previsti.

I FONDI GIA' A DISPOSIZIONE - Il Municipio VIII fa immediatamente sapere che la situazione è sotto controllo. “ Con l'assestamento dell'annualità 2014, avevamo messo a disposizione delle risorse per la manutenzione di alcuni asili nido presenti nel territorio” ci ha spiegato l'Assessora alle Politiche Scolastiche Paola Angelucci. “Questi fondi serviranno al rifacimento delle impermeabilizzazioni, dunque alla sostituzione della guaina del tetto, come anche dei bocchettoni di scolo”.

LAVORI INIZIATI - Le operazioni, ci viene spiegato, erano già state avviate. “Per terminare i lavori iniziati, è necessario che ci siano buone condizioni di tempo. Purtroppo questa notte, c'è stato un acquazzone torrenziale e probabilmente la caditoia non ha retto. Però noi questo mese eravamo già intervenuti due volte” spiega Angelucci. Stando alle dichiarazioni dell'Assessora, la situazione è costantemente monitorata. “Siamo spesso in quella scuola, e ci interfacciamo sia con il personale insegnante che con i genitori. Conosciamo il problema e, non appena il tempo lo consentirà, interverremo per completare l'impermeabilizzazione. Ripeto, i fondi ci sono”.

FONDI DISPONIBILI - A proposito di risorse, l'Assessora ci fa sapere che "Si tratta di 100 mila euro da dividersi in tre scuole, due a San Paolo ed una a Garbatella. Quest'ultima è la scuola d'infanzia l'Acquerello, di via Mantegna, i cui lavori sono incominciati l'anno scorso. Per quanto riguarda San Paolo –ci spiega – verranno fatti degli interventi di sigillatura dei lucernai e di impermeabilizzazione del tetto nel nido Filastrocca, di via Tarsia. Ma la priorità, ora – conclude Angelucci – sarà quella di completare i lavori al Piccolo Girasole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: crolla controsoffitto al nido “Il Piccolo Girasole”

RomaToday è in caricamento