rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Viale Di San Paolo

#ionondimentico: a San Paolo torna il festival dedicato a Renato Biagetti

Sabato 29 agosto, a parco Schuster, sarà organizzato la giornata evento Renoize 2015, in ricordo di Renato Biagetti, assassinato 9 anni fa a Focene. Già sono migliaia le adesioni all'evento creato su facebook

Il concerto in ricordo di Renato Biagetti, il ragazzo barbaramente assassinato a Focene, è in preparazione.  Anche quest'anno sono tanti gli artisti che hanno comunicato la propria adesione. Il Renoize 2015, sarà attraversato da una grande ondata emotiva, che consentirà di ricordare anche un altro simbolo della romanità, Gabriella Ferri.

LA MEMORIA ED IL PRESENTE - Intanto, sulla pagina facebook dedicata all'evento, stanno arrivando migliaia di adesioni e molte decine di post. "A 9 anni dall'assassinio di Renato continuiamo con determinazione a raccontare la sua storia, le sue passioni e a mantenere attivo l'ingranaggio della memoria – scrivono i "fans di Acrobax, organizzatori dell'evento - In 9 anni abbiamo vissuto sulla nostra pelle che l'unico modo per tenere accesa quella memoria, affinchè fortifichi le radici per il futuro, è farla vivere nel presente, nella creazione di percorsi e progetti, di incontri e relazioni, di battaglie e resistenze".

DOPPIO APPUNTAMENTO - Per questo, lo slogan con cui quest'anno si è scelto di omaggiare la memoria di Renato Biagetti, è un hastag: #ionondimentico, "perché vogliamo ricordare Renato e l'idea del mondo che avrebbe voluto vivere insieme a tutte e tutti noi". L'appuntamento, per il Renoize 2015, è come sempre organizzato in due momenti. A Focene, per la classica partita di beach rugby prevista per le 17 di gioved' 27. Ed a San Paolo, per il concerto previsto a Parco Schuster a partire dalle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#ionondimentico: a San Paolo torna il festival dedicato a Renato Biagetti

RomaToday è in caricamento