rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Tiberio Imperatore

San Paolo: le "lucciole" prediligono l'area cani di viale Tiberio Imperatore

L'area cani di viale Tiberio Imperatore, è invasa dai preservativi. La mancata sistemazione del cancello, complice forse una scarsa illuminazione, favorisce l'attività delle prostitute che a giudicare dai ritrovamenti è davvero intensa

Esattamente un anno fa, incuriositi dal video girato da un residente e postato su facebook, eravamo andati a visitare l'area cani di viale Tiberio Imperatore. Scoprimmo così un luogo degradato, dove i rifiuti ed i rami spezzati, non bastavano ad occultare lo squallore rappresentato dalla presenza di ratti e  preservativi.

DEGRADO COSTANTE - A distanza di un anno, siamo tornati a visitare l'area cani. Nonostante il tempo sia trascorso, il cancello d'ingresso non è stato riparato. La chiusura è ancora realizzata attraverso un sistema artigianale di pesi e di corde. Una soluzione che impedisce ai quadrupedi di scappare in mezzo alla strada, ma che non può certo costituire argine al degrado. Quel cancello difettoso, di fatto rende inutile tutta la recinzione che cinge l'area verde, ormai alla mercè di tutti. Soprattutto in orario serale.

IL CAMPIONARIO DI PRESERVATIVI - Rispetto al passato, abbiamo notato meno ramaglie a terra. In generale, la manutenzione del verde sembra curata. Ciò che però ci ha colpito, è il numero dei preservativi che vi abbiamo rinvenuto. Ce n'erano anche nel sopralluogo effettuato lo scorso anno, ma la quantità stavolta ci è sembrata nettamente superiore. Il fenomeno della prostituzione, in quest'area, dev'essersi ulteriormente radicato. Un preservativo usato lo abbiamo rinvenuto addirittura  sul marciepiede, dietro ai cassonetti della raccolta differnziata. La maggior parte però, si trovano all'interno del parchetto. Al riparo di sguardi indiscreti la zona cani, di notte, dev'esser divantata un'area a luci rosse. Il posto preferito delle lucciole di San Paolo.

San Paolo: nell'area cani decine di preservativi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: le "lucciole" prediligono l'area cani di viale Tiberio Imperatore

RomaToday è in caricamento