rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Paolo San Paolo

San Paolo, professoressa a studenti: “State alla larga dai gay”

La denuncia è stata fatta dagli studenti della scuola alla Gay Help Line dell'Arcigay di Roma. Il presidente Fabrizio Marrazzo: “Così si rafforza la posizione dei bulli”

Lezione di omofobia all'Istituto tecnico Armellini della zona San Paolo. A denunciarla sono stati gli stessi studenti dell'istituto tecnico alla Gay Help Line dell'Arcigay di Roma. 

"Gli omosessuali sono persone che non condivido, e se mi capitasse di incontrarne ne starei bene alla larga, certe persone devono essere evitate meno male che qui in classe non ci sono": queste le parole pronunciate da un'insegnante d'italiano tra i 40 e i 50 anni.

La docente avrebbe inoltre consigliato ai suoi studenti di "stare alla larga dai gay".

A diffondere la notizia è stata l'Arcigay di Roma che attraverso il suo presidente, nonché responsabile del numero verde 800 713 713 Gay Help Line, Fabrizio Marrazzo ha così commentato: “Si tratta di dichiarazioni fortemente discriminatorie verso lesbiche, gay e trans che hanno provocato un duplice effetto, da un lato l'indignazione da parte degli studenti lesbiche e gay, e dall'altro un rafforzamento della condizione dei bulli della classe, che ora si sentono maggiormente liberi di prendere in giro le lesbiche ed i gay".

Marrazzo ha detto di aver contattato la scuola per "segnalare" l'insegnante ed anche per chiedere di fare delle "azioni di formazione. “I casi di discriminazioni nelle scuole sono in crescita, per questo chiediamo”, ha concluso, “l'intervento delle istituzioni, per un intervento diffuso nelle scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, professoressa a studenti: “State alla larga dai gay”

RomaToday è in caricamento