rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Parco Schuster

Parco Schuster: due feste in un sol giorno creano apprensione

La festa di San Paolo e quella dell’Unità, si svolgeranno in concomitanza. Palma (Pdl) “Pessima idea. Ci potrebbero essere problemi di sicurezza”

Il 29 giugno costituisce una data particolare per tanti romani. Ma lo è ancor più per i residenti del Municipio VIII. La festa dei Santi Patroni è infatti sempre stata celebrata nel quartiere di San Paolo. Quest’anno però, dal 26 giugno al 28 luglio, parco Schuster sarà impegnato in un altro genere d’iniziativa. In quel periodo infatti non mancheranno stand e palchi. Anzi ne  sono previsti tantissimi. Almeno una cinquantina di banchetti commerciali. Mentre saranno numerose le personalità politiche, da Renzi a Zingaretti, passando per Fanceschini, Bettini ed il Segretario PD Guglielmo Epifani, a confrontarsi nei vari dibattiti.

Ma se la zona impegnata dai festeggiamenti, sarà grossomodo la stessa che si dedicava alla celebrazione di San Pietro e Paolo, un problema potrebbe crearsi. "Ritengo che aver pianificato la Festa dell'Unità al parco Schuster sia stata una pessima iniziativa – commenta infatti Marco Palma, Consigliere PDl del Municipio XI -  se consideriamo la concomitanza con quella dei Santi Patroni di Roma del 29 prossimo. Si rende immediatamente opportuna una decisione, proprio per cercare di evitare una criticità in ordine alla sicurezza generale del quadrante che si svolge nell'VIII Municipio ma che ha dei risvolti anche sul territorio dell'XI (ex XV) – osserva il Consigliere Pdl - soprattutto in termini di presenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Schuster: due feste in un sol giorno creano apprensione

RomaToday è in caricamento