rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Lungotevere San Paolo

FOTONOTIZIA - Sul marciapiede di Lungotevere San Paolo c’è un deposito di materassi

Quindici metri quadri del marciapiedi su Lungotevere San Paolo sono cinti da un nastro giallo della municipale. All'interno dell'area, in una zona di grande transito, molti rifiuti e diversi materassi

Un’immagine curiosa ha attratto la nostra attenzione mentre percorrevamo Lungotevere San Paolo. Tra il centro anziani del Parco Schuster e la Basilica di San Paolo fuori le mura, sul marciapiede che fiancheggia il fiume Tevere, abbiamo notato un’insolita quantità di materassi accatastati uno sull’altro. La cosa singolare era la presenza del nastro giallo della municipale.

UNA MICRODISCARICA SINGOLARE - Il nastro delimitava circa una decina di metri in lunghezza, per un metro e mezzo di larghezza. All’interno vi si trovano appunto i materassi e tutti gli altri rifiuti che abbiano notato. Difficile capire cosa sia successo, anche perché quel nastro giallo, solitamente, viene utilizzato dalle forze dell’ordine per interdire l’accesso al pubblico. L’unica certezza che abbiamo acquisito, sta nella condizione di evidente degrado di questi quindici metri quadrati, al cui interno si estende una microdiscarica. A due passi da una delle chiese più belle della città e lungo una strada particolarmente frequentata dagli automobilisti.

Lungotevere San Paolo: rifiuti, materassi e nastri della municipale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - Sul marciapiede di Lungotevere San Paolo c’è un deposito di materassi

RomaToday è in caricamento