rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Viale Leonardo da Vinci

San Paolo, presa di mira la scuola Principe di Piemonte: rubati 13 pc

Rubati personal computer e devastati i locali amministrativi della scuola elemetnare Principe di Piemonte. Rosati (FdI): "Non è la prima volta che accade. Il problema è generale e riguarda l'assenza dei custodi d'una volta"

Nella mattinata il personale della scuola elementare Principe di Piemonte,  zona San Paolo, ha trovato una brutta sorpresa. Gli uffici amministrativi sono stati saccheggiati, i muri e gli armadietti sono stati divelti. E molti apparecchi elettronici sono stati rubati. 

UNA SCUOLA ISOLATA - "Non è una novità purtroppo per questa scuola – confida il Capogruppo di Fratelli d'Italia Glauco Rosati – i furti si continuano a ripetersi ed è difficile arginarli. Nel caso specifico si tratta di un istituto che sorge un po' isolato, rispetto alla zona abitata. Per questo probabilmente è diventato una facile preda di ladri e vandali"

L'ASSENZA DEI CUSTODI - Sull'episodio specifico, il Consigliere Rosati spiega che "Sono stati sottratti 13 o 14 computer portatili, diverso materiale di cancelleria, e sembra che siano stati rubati anche dei soldi frutto di una campagna di raccolta fondi. Il tutto è avvenuto nel padiglione dove sono presenti gli uffici. Il problema dell'isolamento – riflette il Capogruppo di Fratelli d'Italia – si potrebbe risolvere ripristinando la figura dei custodi scolastici. Purtroppo ormai sono una categoria in via d'estinzione e quando vanno in pensione, tendono a non essere sostituiti. I risultati però, poi sono questi".

Scuola Principe di Piemonte: le immagini dopo il furto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, presa di mira la scuola Principe di Piemonte: rubati 13 pc

RomaToday è in caricamento