rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Via Ostiense

Decoro e riqualificazione: in soccorso del Municipio VIII arrivano i privati

Grazie al contributo di due privati, riqualificata una piazza e sistemata un'aiuola. Catarci: "Bene così, però che non diventi la regola: a questi servizi si deve provvedere mettendo risorse nei bilanci dei Municipi"

Ad Ostiense un’area utilizzata come un parcheggio, è diventata una piazzetta pedonale. A Piazza dei Navigatori le aiuole malandate sono state invece ripristinate. Merito di due diversi soggetti privati, che si sono messi a disposizione della comunità per migliore il territorio nel quale operano.

LA RIQUALIFICAZIONE URBANA - “All’inizio di via Laurentina all’incrocio con la via Ostiense, si è riusciti a riqualificare un’area utilizzata come  parcheggio disordinato e in gran parte abusivo ad una nuova ed elegante piazza, luogo di incontro per gli abitanti del quartiere – fanno sapere il Presidente Andrea Catarci e l’Assessore all’urbanistica Massimo Miglio – Il tutto a costo zero per le casse municipali grazie ad un progetto sinergico tra pubblico e privato.”

IL DECORO - E sempre ad un privato bisogna ringraziare, anche per l'operazione di decoro realizzata sul versante della Colombo. “Abbiamo  chiesto ed ottenuto la disponibilità di un vivaio locale per realizzare la bonifica e la pulizia delle aiuole di piazza dei Navigatori, da tempo invase da erba alta e detriti di ogni genere – ha spiegato il Minisindaco – Grazie alla collaborazione volontaria di un soggetto privato, si è attivato un intervento di contrasto all’emergenza in assenza di manutenzioni programmate dal Campidoglio. Operazioni del genere sono preziose ma devono restare un’eccezione alla regola, in quanto, non devono essere sostitutive di quelle che il governo cittadino è chiamato a garantire, fornendo le adeguate risorse in bilancio ai Municipi.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e riqualificazione: in soccorso del Municipio VIII arrivano i privati

RomaToday è in caricamento