rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio XI: l’altra metà del cielo continua... con un arcobaleno

A Palazzo Valentini la proiezione del documentario “l’altra altra metà del cielo…continua”, grazie ad un'iniziativa organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Municipio XI

In via Benedetto Croce 50, all’ingresso del Municipio, ci sono due chiari segnali, che ben raffigurano lo spirito di quest’Ente di prossimità.

IL MUNICIPIO DEI DIRITTI - Delle strisce pedonali, dipinte con i colori dell’arcobaleno, da una parte; un cartello, sempre molto colorato, in cui espressamente viene indicato “IL MUNICIPIO ROMA XI: Municipio dei Diritti”, lasciano poco spazio ad interpretazioni.
Entrambe i segnali, apposti dall’amministrazione per esprimere la solidarietà a Guido Allegrezza, militante GLBT brutalmente aggredito nel cuore della notte, ma anche a tutto il movimento Gay Lesbo Bisex e Transgender. L’iniziativa che martedì 27, dalle ore 19, andrà in scena a Palazzo Valentini, dunque, è perfettamente coerente rispetto a quest’impostazione anti-omofoba del Municipio.

IL DOCUMENTARIO SUL LESBISMO - L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia, ma promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Municipio Roma XI, è incentrata sulla presentazione del documentario, realizzato d Maria Laura Annibali, e girato con la regia di Laura Valle “ L’altra altra metà del cielo …continua”. Un’inchiesta, giunta alla seconda puntata, in cui si esplorano attraverso una serie di interviste, le storie di vita di alcune donne, anche molto diverse tra loro, ma unite dalla comune scelta sessuale, orientata verso il lesbismo.

GLI OSPITI - All’appuntamento, che si svolgerà nella Sala Peppino Impastato, in via IV Novembre 119A, prenderanno parte, oltre a Maria Laura Annibali ed all’Assessora municipale alle Politiche Culturali Carla Di Veroli (Pd) anche Imma Battaglia Presidente Associazione Di' Gay Project; Marco De Giorgi Direttore Generale UNAR; Fabrizio Marrazzo Portavoce Gay Center; Aurelio Mancuso Presidente Equality Italia e Donatina Persichetti Presidente Consulta Femminile Regionale e Pari Opportunità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: l’altra metà del cielo continua... con un arcobaleno

RomaToday è in caricamento