rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Rosa Garibaldi Raimondi

Parco R. Garibaldi, Brigata Garbatella: “A volte da un male nasce un bene”

La Prociv Arci Brigata Garbatella ha provveduto allo sfalcio del l'erba cresciuta nel Parco Garbatella, cui Legambiente invita tutta la cittadinanza per la festa di sabato 7 settembre

L’area verde, le cui giovani alberature nei giorni scorsi sono state ripetutamente bersaglio di ignoti vandali, continua ad essere un attrattore di buone pratiche. Nella mattinata di mercoledì anche la Prociv Arci Brigata Garbatella si è recata nel parco Rosa Raimondi Garibaldi, dove ha incontrato alcuni esponenti del circolo locale di Legambiente, congiuntamente insieme a molti cittadini. La Brigata Garbatella, che aveva offerto il proprio contributo immediatamente dopo la devastazione degli alberi, ha così potuto concertare la tipologia d’intervento necessaria per il parco.

LA BRIGATA GARBATELLA - Già nella giornata di mercoledì, dunque, Cristiano Bartolomei, Presidente della Prociv Arci, constatando la capacità d’attrazione dell’area verde, aveva commentato “ A volte da un male nasce un bene.  Intorno al parco, che magari non tutti già conoscevano, si stanno facendo avanti molte realtà che insieme vigileranno sulla sua incolumità, mettendosi  a disposizione per il bene comune e facendo rete. Io ringrazio Legambiente Garbatella per quello che sta facendo ma anche i cittadini per la disponibilità mostrata”.

La Brigata Garbatella al lavoro nel Parco Garbatella

LA FESTA NEL PARCO - Nella mattinata di giovedì 5, gli infaticabili volontari della Brigata Garbatella hanno pertanto dato seguito agli accordi raggiunti, provvedendo ad un accurato sfalcio dell’erba . Questo permetterà a quanti vorranno recarsi nel parco sabato 7, di poterlo fare nella maniera meno disagevole. Già perché, è appena il caso di tornare a ricordare che il prossimo sabato è prevista “una festa per rispondere con allegria e la voglia di ricominciare, alle devastazioni dei giorni scorsi” fanno sapere dal Circolo Legambiente di Garbatella. “Pranzeremo insieme, canteremo con la musica degli artisti che verranno a sostenerci, giocheremo a calcetto con l’Ardita San Paolo. Ci divertimento con origami, tiro alla fune, corse nei sacchi, e ci prenderemo cura del parco”. E’ importante inoltre sapere che  “sarà lanciata una campagna di sottoscrizione per i primi interventi di recupero. Pianteremo i primi alberi e sarà l’inizio di una campagna di rimboschimento che continuerà in autunno e nei mesi a seguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco R. Garibaldi, Brigata Garbatella: “A volte da un male nasce un bene”

RomaToday è in caricamento