rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostiense San Paolo / Via Ostiense

Ostiense: arriva il festival dell’Urban Art

Dal 6 al 14 settembre si svolgerà la IV edizione dei Outdoor, il festival dell’Urban Art nel territorio municipale che maggiormente la sta implementando

Il territorio del Municipio VIII è quello che maggiormente sta implementando progetti finalizzati al recupero urbano, attraverso un’innovativa modalità: quella della Street Art.

Dal sottopassaggio ferroviario di via Ostiense a quello di via delle Conce, senza dimenticare il terzo, nel quartiere San Paolo, in via Giustiniano Imperatore. Sono numerosi gli esempi cui l’amministrazione Catarci ha mostrato di avere una certa lungimiranza, affindandosi agli artisti di strada. Recentemente la medesima iniziativa è stata portata a compimento nel sottopasso di piazza Vallauri, pesantemente degradato e rimesso a nuovo come fosse una galleria d’arte contemporanea.

Non stupisce che sia dunque Ostiense il territorio deputato ad ospitare questa quarta edizione di Outodoor, il festival dell’Urban Art che punta a valorizzare metodi alternativi di trasformazione urbana. Il tutto attraverso una consapevole miscela di graffiti, fotografia e cinema.  Un esperimento tanto riuscito, quello della street art in zone come Garbatella, San Paolo e soprattutto Ostiense, da divenire un punto di riferimento internazionale, come dimostrano le recensioni apparse su diverse prestigiose riviste, non da ultima il Time. Da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: arriva il festival dell’Urban Art

RomaToday è in caricamento