rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostiense Centro Storico / Viale Guglielmo Marconi

Ostiense: Operazione decoro, rimossi 40 cartelloni abusivi

Dall'11 settembre il Comune ha dato il via alla guerra contro le affissioni abusive. Questa mattina saranno rimossi cartelloni su viale Marconi, viale Cristoforo Colombo, piazzale Edison e via Onesti

Oltre quaranta cartelloni abusivi saranno tolti dalle strade di Roma nella giornata di oggi. Le operazioni di rimozione, iniziate questa mattina alle 9, stanno interessando piazzale Edison, viale Marconi e via Temistocle Calzecchi Onesti dove sono stati trovati circa 20 cartelloni non a norma; altre squadre stanno lavorando su via Cristoforo Colombo all'altezza di Habitat per rimuovere altri 20 impianti abusivi.

"Si tratta di cartelli pericolosi, non in norma con il codice della strada - ha spiegato il direttore del Servizio Affissioni del Comune di Roma Francesco Pacielli - dal giorno in cui sono iniziate le operazioni, il 1 settembre, fino ad ora sono stati rimossi 184 cartelloni abusivi. Per ora le operazioni si svolgeranno nei municipi XI, XII e XV. Ci stiamo concentrando su zone specifiche perché solo così si può sdradicare sistematicamente il problema delle affissioni abusive. Questa è la nuova impostazione che abbiamo voluto dare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: Operazione decoro, rimossi 40 cartelloni abusivi

RomaToday è in caricamento