rotate-mobile
Ostiense

Piazzale dei Partigiani rimane invaso dagli abusivi: "Serve presidio fisso"

Una mozione per chiedere pattuglie fisse sul territorio. Dieci giorni fa l'ultima operazione dei vigili che insieme alla presidente Alfonsi hanno sequestrato quattro metri cubi di merce illegale. Ma la paccottiglia è tornata a occupare i marciapiedi

Niente da fare. I continui blitz della Polizia Municipale servono davvero a poco. Piazzale dei Partigiani e via della Cave Ardeatine, confine sud del I municipio, rimane invaso dagli ambulanti abusivi. 

Dieci giorni fa l'ultima operazione dei vigili urbani che insieme alla presidente Sabrina Alfonsi hanno sequestrato quattro metri cubi di merce illegale. Ma la classica lenzuolata di paccottiglia di dubbia provenienza tornire subito a riempire i marciapiedi, soprattutto nel weekend. L'unica soluzione resta il presidio fisso. 

Scritto nero su bianco in una mozione firmata in Aula, l'sos è stato lanciato dalla consigliera Pd, Sara Lilli, da sempre il fila per il decoro del quadrante. "Nella notte tra il venerdì e il sabato si assiste a un vero e proprio mercato del "rubato" dal momento che vengono venduti e scambiati anche oggetti ricettati, spesso richiedendo l'intervento dei carabinieri collevitati da alcuni residenti esasperati". 

Insomma, una "situazione di illegalità insostenibile", tra occupazione abusiva del suolo pubblico, ricettazione e un pessimo livello igienico sanitario. Il tutto a pochi metri dalla stazione Ostiense, tra le porte d'ingresso dei pellegrini al Giubileo della Misericordia. La richiesta va quindi nella direzione di un presidio fisso delle forze dell'ordine a pattugliare il territorio. Sembra l'unico deterrente possibile. 

UN ANNO FA--->STRETTA SUGLI ABUSIVI DI VIA DELLE CAVE ARDEATINE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale dei Partigiani rimane invaso dagli abusivi: "Serve presidio fisso"

RomaToday è in caricamento