rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII: “l’Italia sospenda la fornitura d'armi ad Israele”

Anche nel Municipio VIII bandiere a mezz'asta in segno di solidarietà per le vittime del conflitto scoppiato nella striscia di Gaza. Catarci: "Sia sospesa la fornitura di armi ad Israele"

Bandiere a mezz’asta anche in via Benedetto Croce. Dopo la risoluzione approvata dal parlamento del limitrofo Municipio IX, arriva la decisione di esprimere solidarietà alle popolazioni di Gaza dall’ente di prossimità della Montagnola. Pertanto anche il Municipio VIII, esporrà le bandiere a mezz’asta.
 
COLPITE SCUOLE E OSPEDALI - “Si ringrazia il Consiglio del Municipio Roma VIII che in data odierna ha votato all’unanimità un atto di condanna verso l’aggressione israeliana nella striscia di Gaza, stigmatizzando al contempo le azioni terroristiche di Hamas” ha scritto il Presidente Catarci, in riferimento al documento approvato in sala Piacentina Lo Mastro.  “Nel testo si richiede al Presidente del Consiglio Renzi di adoperarsi per fermare gli attacchi in cui hanno già trovato la morte centinaia di civili di tutte le età ed in cui sono stati colpiti anche scuole, ospedali e sedi delle Nazioni Unite”.

LE VITTIME E LA VENDITA DI ARMI - Secondo l’Unicef dallo scoppio del conflitto sarebbero almeno  200 i minori uccisi a Gaza,due terzi dei quali  avevano meno di 12 anni. Inoltre  quasi 1000 bambini sono rimasti feriti , secondo la stessa fonte, ed almeno 107mila bambini hanno subito la morte di un proprio famigliare. Dati agghiaccianti, verso i quali non si può restare indifferenti. “Da subito serve un duraturo stop ai bombardamenti e la realizzazione di corridoi umanitari per prestare assistenza alle popolazione colpite, valutando anche l’ipotesi di inviare una forza di pace multinazionale sui territori di confine e infine di sospendere  la fornitura di armi a Israele da parte dell’Italia – conclude Catarci che ricorda la scelta, del Consiglio municipale di - esporre nei prossimi giorni la bandiera a mezz’asta in segno di lutto per le vittime del conflitto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: “l’Italia sospenda la fornitura d'armi ad Israele”

RomaToday è in caricamento