rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Giancarlo Vallauri

Il Natale nel Municipio VIII, tra luminarie e festeggiamenti in piazza

Messi a disposizione del Municipio dei fondi per addobbare le strade con delle luminarie. Organizzati anche piccoli eventi per celebrare in modo "sobrio e coinvolgente" il prossimo Natale

Non ci saranno i 30mila euro che lo scorso anno Roma Capitale donò a ciascun municipio, alimentando un vespaio di polemiche. Ma qualche risorsa, dalle casse comunali, è stata comunque messa a disposizione degli enti di prossimità per festeggiare in maniera decorosa il prossimo Natale.

LE LUMINARIE - I fondi ora disponibili, saranno destinati “ all’installazione di luminarie nelle strade e alla realizzazione di eventi culturali” ha spiegato il Presidente Catarci, che ha inoltre fatto sapere che “ In questi giorni si stanno montando gli impianti luminosi a Piazza del Gazometro, a Via Musco angolo Via Leonori, a Via Chiabrera angolo Via L. da Vinci, a Circonvallazione Ostiense angolo Via Citerni, per finire con un albero installato presso la sede istituzionale in via Benedetto Croce.”

LE INIZIATIVE  - Oltre alle lucine colorate, ci saranno anche piccoli eventi, ad allietare le festività natalizie. “Per quanto riguarda gli spettacoli – si premura di spiegare Catarci - ci saranno artisti di strada nei luoghi in cui si trovano le luminarie e i seguenti eventi tematici come: la festa dell’albero di sabato 20 dicembre, alle ore 10.30, in Piazza del Gazometro e il Concerto Gospel presso il Teatro “Vincenza Altamura” - Piazza Vallauri (ex Metro Garbatella), domenica 21 dicembre alle ore 18,00. Un modo sobrio e coinvolgente per cercare di vivere al meglio le festività che, mai come in questo periodo, ci si augura possano portare serenità a tutte le famiglie del territorio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale nel Municipio VIII, tra luminarie e festeggiamenti in piazza

RomaToday è in caricamento