rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Appio Latino / Via Cristoforo Colombo

Garbatella: la Cristoforo Colombo torna a 50 km/h, ma solo per 700 metri

Ultimati i lavori di manutenzione stadale nella corsia centrale della Cristoforo Colombo. Da via di Porta Ardeatina si torna al limite di 50 km/h. Ma solo fino alla Circonvallazione Ostiense

Sono terminati i lavori realizzati nella corsia centrale della via Cristoforo Colombo. Almeno nel tratto compreso tra le Mura Aureliane e via Capitan Bavastro. Si torna quindi ai limiti di velocità previsti dal codice della strada. Cinquanta chilometri orari.  Com'è stato fino agli inizi di marzo 2017.

Via la segnaletica con il limite a 30 km/h

Con la determina di revoca del limite di velocità, firmata dal Comandante del Gruppo di Polizia Locale VIII Gruppo Tintoretto, si prende atto del completamento dei lavori. Contestualmente si dispone la revoca della "segnalatica di preavviso, nel tratto compreso tra il cavalcaferrovia Roma/Civitavecchia", quello che fiancheggia via Cilicia e via Marco Polo "e la circonvallazione Ostiense".

A tutela della pubblica incolumità

In tal modo viene modificata e dunque parzialmente revocata la determina dirigenziale di traffico numero 105/2017 che disponeva "a tutela della pubblica incolumità" il temporaneo limite di 30/km orari. Una decisione mal digerita dagli automobilisti romani sin dal primo momento. La decisione, implementata con tre ordinanze di altrettanti gruppi di polizia locale, nasceva dalla considerazione del S.I.M.U.

Le radici affioranti

Il dipartimento capitolino infatti comunicava che "deformazioni e dissesti per l’affiorare degli apparati radicali delle alberature poste a margine della carreggiata e che attualmente non si dispone delle risorse economiche per un intervento di manutenzione straordinaria al fine di un ripristino definitivo della pavimentazione stradale". Resta implicito che, poichè sono stati completati i lavori solo nel tratto compreso tra le Mura e via Capitan Bavastro, per il resto della Cristoforo Colombo permangono i limiti disposti con le determine dirigenziale dello scorso inverno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: la Cristoforo Colombo torna a 50 km/h, ma solo per 700 metri

RomaToday è in caricamento