rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via San Nemesio

Municipio VIII, “si fermino i 50 licenziamenti della Coopservice”

Il Presidente Catarci prende le difese dei 50 operatori della Coopservice cui è arrivata la lettera di licenziamento "la pulizia degli ospedali è prima garanzia di salute"

Cinquanta operatori della Cooperativa di pulizie Coopservice, rischiano seriamente di perdere il posto di lavoro. Da qualche giorno infatti è stata loro recapitata una lettera di licenziamento. Una lettera di licenziamento recapitata a 50 operatori della Coopservice, c’impone di tornare a parlare del CTO. E come fatto negli ultimi mesi, il discorso si salda non solo alla professionalità, ma anche alla difesa dei livelli occupazionali.

LA VICENDA - “50 dipendenti della Cooperativa Coopservice ricevono la lettera di licenziamento – c’informa Andrea Catarci -  Si tratta degli addetti alle pulizie per gli ospedali CTO, S. Eugenio e Policlinico di Tor Vergata. Il personale in agitazione presso il CTO, sostenuto da CGIL, CISL e UIL, chiede alla cooperativa di fermare tutta la procedura, che non trova giustificazione nel momento di grave crisi economica attuale”.

LA SOLIDARIETA' DEL MUNICIPIO - La nota positiva, nelle dure ore che stanno vivendo gli operatori sanitari, è la solidarietà incassata dal Municipio VIII, che “ unisce la sua voce con quella dei lavoratori in protesta. Risparmi e tagli ai costi possono essere effettuati senza andare ad incidere sulle garanzie occupazionali – valuta Catarci, che aggiunge - Si inizi con l’analisi e l’eliminazione dei veri sprechi che non possono riguardare in alcun modo il personale ed in particolare coloro che si occupano della pulizia ed igiene degli ospedali pubblici, prima garanzia per la salute.”

LA TAVOLA ROTONDA - Nei prossimi giorni sono attese novità. “L’8 luglio presso la Regione Lazio, azienda e sindacati si confronteranno sulla vicenda – ricorda il Presidente Catarci, che aggiunge - è indispensabile arrivare all’incontro sgombrando il campo dal peso dei licenziamenti proposti e definire un percorso che porti alla salvaguardia dei posti di lavoro e della qualità dei servizi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, “si fermino i 50 licenziamenti della Coopservice”

RomaToday è in caricamento