rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Giovanni da Triora

Grazie a Gabriella… si ricostruisce la Strada a Garbatella

Un concerto dal titolo “Bella, Gabriella!” dedicato all’indimenticabile cantautrice romana, servirà per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione de La Strada

Di teatro in teatro, la ricostruzione de La Strada, il Centro Sociale vittima di un doppio incendio, diventa più fattibile. Si è partiti con il Palladium e con un’asta “battuta” da Valerio Mastrandrea e partecipata dagli artisti del Valle Occupato. Scelta non casuale quella del teatro di Piazza Bartolomeo Romano, in un periodo durante il quale, sospesa la programmazione, sembrava destinato verso un triste declino.

BELLA GABRIELLA - La seconda tappa teatrale utile a ricostruire il Centro Sociale, è all’Ambra della Garbatella. Ed ancora una volta, saranno tanti gli ospiti che vi contribuiranno. Da Giorgio TIrabassi a Lucilla galeazzi, da Alessandro Piearavanti de Il Muro del Canto a Bianca Giovannini della Banda Jarona, saranno numerosi gli artisti impegnati nell’iniziativa benefica. Lo spettacolo musicale Bella, Gabriella! Dedicata all’indimenticabile romanità di Gabriella Ferri, andrà in scena mercoledì 19 febbraio alle ore 21. La locandina è disegnata in esclusiva da ZEROCALCARE e lo spettacolo è stato pensato  e messo in scena da Giulia Ananìa e Valerio Rodelli.

UNA MARATONA SOLIDALE - Ma c’è dell’altro. “A sostegno della ricostruzione del CSOA LA STRADA  - leggiamo sulla pagina evento pubblicata su facebook - saranno anche le iniziative che si svolgeranno prima del concerto nel cortile dell’Ambra alla Garbatella. Alle 18.00 l’Associazione Roma Sparita, in collaborazione con “Bella, Gabriella!”, organizzerà una visita guidata alla Garbatella segreta e nel cortile dell’Ambra verrà allestita, sempre a cura di Roma Sparita, la video-mostra “Bella, Garbatella” con immagini d’archivio rarissime sul quartiere simbolo della poesia spontanea di Roma”. Infine “Dalle 19.00 nel cortile del teatro aperitivo romanesco con incursioni teatrali, letterarie e musicali per raccontare Roma e il quartiere Garbatella che, proprio il 19 febbraio, celebra il suo compleanno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a Gabriella… si ricostruisce la Strada a Garbatella

RomaToday è in caricamento