rotate-mobile
Garbatella Ardeatino / Via Appia Antica

Da Ostiense a Tormarancia, la cultura torna in movimento nel Municipio VIII

Dieci itinerari tra natura, arte, storia, teatro. Passeggiate, escursioni in bici, visite guidate e tanto altro. E' la seconda tappa all'insegna della Mobilità culturale nel Municipio VIII

La prima Giornata della Mobilità culturale che si è svolta nel territorio municipale, ha registrato un ottimo successo di pubblico. D’altra parte, l’offerta era notevole. Anzi, era talmente ampia da spingere l’amministrazione a sdoppiare il programma in due date, la seconda delle quali è quella privsta per domenica 4 maggio.

LE INIZIATIVE -"Dalla mattina sarà possibile partecipare a dieci itinerari per vivere l'arte, la natura e la storia del Municipio Roma VIII: dalla scoperta del Parco dell'Appia antica e di Tormarancia ai lotti della Garbatella; dalla città industriale del quadrante Ostiense  - scrive il Presidente Catarci, l’Assessore Marotta ed il Consigliere Conia - al Mausoleo delle Fosse Ardeatine e alla Basilica di San Paolo e molto ancora”.

IL PROGRAMMA - “Una giornata dedicata agli amanti delle passeggiate storico-culturali, del trekking urbano e del cicloturismo per vivere in modo diverso la nostra città, realizzata dal Municipio Roma VIII con il supporto di oltre venti associazioni.  La locandina e il programma dettagliato  - sottolineano il Presidente, l’Assessore alla Cultura ed il Presidente della Commissione Cultura – sono consultabili sul sito istituzionale del Municipio Roma VIII, dove i cittadini interessati potranno avere maggiori informazioni su singole iniziative ed effettuare prenotazioni direttamente alla associazioni coinvolte."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ostiense a Tormarancia, la cultura torna in movimento nel Municipio VIII

RomaToday è in caricamento